breaking news

Benevento| Paglia boom, Patto Civico sbanda. Mastella: umanamente lontani

Benevento| Paglia boom, Patto Civico sbanda. Mastella: umanamente lontani

3 Ottobre 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| Paglia boom, Patto Civico sbanda. Mastella: umanamente lontani
Politica
0

Altro che fuoco di Paglia. Questa mattina il mondo politico beneventano si è destato con le roboanti dichiarazioni di Luca Paglia, fresco fresco di adesione a Patto Civico il nuovo gruppo composto da Vizzi Sguera, Gigi Scarinzi e appunto Paglia. A Gazzetta di Benevento l’ex mastelliano spara bordate di calibro pesante verso la maggioranza, scavalcando a sinistra i suoi due compagni di cordata che manifestano preoccupazione e nervosismo. “Noi allineati alla maggioranza? Ma che.”Diamo tempo tre mesi e poi valuteremo come posizionarci”. 

Insomma, Patto Civico esordisce col botto prima ancora di essere ufficializzato in Consiglio. Dovremo ora attendere le reazioni di Vizzi Sguera e Gigi Sacrinzi e capire quale sarà la strategia ma di più come evolveranno i rapporti tra i due e Paglia.  Per il resto poca voglia di parlare in maggioranza, il nervosisnmo si taglia col coltello. Lo fa solo e prudentemente Giovanni Zanone, il capostaff del sindaco.

E durissimo è arrivato il commmento di Mastella, raggiunto a Roma dalle affermazioni di Paglia. “Ritengo che non esistano non solo le condizioni politiche, ma soprattutto umane, per stare assieme”. Laconico e tranchant il sindaco che ovviamente coinvolge Patto Civico in questa sorta di ostracismo. E’ durata assai poco la tregua in maggioranza ed ora si aprono nuovi scenari, per nulla rassicuranti.

Segue servizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *