breaking news

Benevento| Crisi alla Rocca, Principe: esibire i muscoli, una scelta sbagliata

Benevento| Crisi alla Rocca, Principe: esibire i muscoli, una scelta sbagliata

14 Gennaio 2020 | by Enzo Colarusso
Benevento| Crisi alla Rocca, Principe: esibire i muscoli, una scelta sbagliata
Politica
0

La situazione critica che si respira alla Rocca dei Rettori dove il nervososmo sembra avere preso il sopravvento. Al Presidente Di Maria non sono piaciute affatto le dichiarazioni, anche estreme, dell’Onorevole Maglione all’indomani della sua visita al Prefetto Cappetta, a tal punto da dare mandato al proprio ufficio legale di reperire dalla stampa immagini e articoli delle suddette dichiarazioni per riservarsi eventuali azioni legali a tutela della onorabilità dell’Ente che presiede.

E’ una decisione che denuncia lo stato contingente di forte disagio e che fa il paio con lo snodarsi della crisi politica, all’indomani della fronda dei quattro consiglieri della ormai ex maggioranza di Di Maria. Il Gas, il gruppo autoproclamatosi indipendente dopo la ctrisi del 31 dicembre, non parteciperà alla riunione prevista per oggi pomeriggio.

Claudio Mosè Principe attacca il Presidente Di Maria. “Continua a fare sfoggio di prove muscolari e di forza,  senza accorgersi che in Consiglio Provinciale è riuscito a fare il capolavoro di ritrovarsi senza maggioranza”, dice sferzante il demiurgo del nuovo corso politico alla Riocca quanto a Palazzo Mosti. Principe ritiene “arrogante” il modo con cui il Presidente sta gestendo la vicenda al Consiglio provinciale, una scelta che nel breve volgere di qualche settimana lo ha isolato , nonostante ben quattro Consiglieri del Gruppo Autonomo, lo avessero sollecitato ad una maggiore condivisone delle scelte e delle decisioni da assumere nell’esclusivo interesse dei cittadini e del territorio sannita”. Principe ribadisce che il Gruppo Autonomo  continuerà a lavorare  per il Sannio, disponibile a discutere nel merito le problematiche e tutte le loro risoluzioni e mette in guardia dal ritenere i consiglieri delle semplici pedine cui è richiesto l’a mera alzata di mano senza la ricerca della condivisione e della partecipazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *