breaking news

Crisi Sant’agata, Federazione Pd: Piccoli non è tesserata del partito

Crisi Sant’agata, Federazione Pd: Piccoli non è tesserata del partito

27 Maggio 2020 | by Enzo Colarusso
Crisi Sant’agata, Federazione Pd: Piccoli non è tesserata del partito
Politica
0

Al fine di evitare incresciose e strumentali incomprensioni, è doveroso precisare alcuni elementi oggettivi, d’altra parte facilmente riscontrabili, circa la occorsa decadenza, per le contestuali dimissioni della quasi totalità dei componenti il locale Consiglio comunale, dell’avv. Giovannina Piccoli dalla carica di Sindaco della città di Sant’Agata dei Goti.È nota e condivisa prassi politica che il Partito Democratico non si occupi delle specifiche dinamiche amministrative-elettorali dei singoli comuni, salvo due distinti casi. Il primo, ovviamente, afferisce alle rarissime occasioni in cui le elezioni amministrative locali vedano coinvolto il partito con il proprio simbolo e una propria lista. Eventualità che, in genere, accade nel comune capoluogo.

Il secondo, riguarda la circostanza in cui il Sindaco di un comune Sannita, benché eletto all’interno di una compagine civica, sia iscritto al partito e, in quanto tale, richieda o necessiti di sostegno da parte della Federazione di appartenenza.

La prematura interruzione della sindacatura dell’avv. Giovannina Piccoli, cui va la nostra umana vicinanza, non rientra in alcuno dei summenzionati casi. L’ormai ex sindaco Piccoli non è iscritto al Partito Democratico né risulta esserlo stato in passato. Certamente non lo è dal 2017, anno di insediamento di questa Segreteria.

Al fine di evitare incresciose e strumentali incomprensioni, è doveroso precisare alcuni elementi oggettivi, d’altra parte facilmente riscontrabili, circa la occorsa decadenza, per le contestuali dimissioni della quasi totalità dei componenti il locale Consiglio comunale, dell’avv. Giovannina Piccoli dalla carica di Sindaco della città di Sant’Agata dei Goti. È nota e condivisa prassi politica che il Partito Democratico non si occupi delle specifiche dinamiche amministrative-elettorali dei singoli comuni, salvo due distinti casi.

Il primo, ovviamente, afferisce alle rarissime occasioni in cui le elezioni amministrative locali vedano coinvolto il partito con il proprio simbolo e una propria lista. Eventualità che, in genere, accade nel comune capoluogo. Il secondo, riguarda la circostanza in cui il Sindaco di un comune Sannita, benché eletto all’interno di una compagine civica, sia iscritto al partito e, in quanto tale, richieda o necessiti di sostegno da parte della Federazione di appartenenza. La prematura interruzione della sindacatura dell’avv. Giovannina Piccoli, cui va la nostra umana vicinanza, non rientra in alcuno dei summenzionati casi. L’ormai ex sindaco Piccoli non è iscritto al Partito Democratico né risulta esserlo stato in passato. Certamente non lo è dal 2017, anno di insediamento di questa Segreteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *