breaking news

Benevento| Parla Reale: agli ordini di Mastella, al servizio di Forza Italia

Benevento| Parla Reale: agli ordini di Mastella, al servizio di Forza Italia

8 Luglio 2020 | by Enzo Colarusso
Benevento| Parla Reale: agli ordini di Mastella, al servizio di Forza Italia
Politica
0

Antonio Reale a rischio, Antonio Reale fuori dalla giunta. Negli ultimi giorni il nome dell’assessore all’Ambiente è stato citato in tante occasioni e la sua volontà di non seguire Mastella nelle prossime vicende elettorali, ma di rimanere leale a Forza Italia e al centrodestra ha scatenato un vespaio di polemiche dalle quali il sindaco è rimasto estraneo pur masticando amaro. Reale fa professione di serenità

 

I rapporti col partito non dovrebberio subire scossoni, sempre che Forza Italia si decida a tenere una linea meno ambigua ma questo dipende da Mastella. Reale e il suo rapporto col gruppo consiliare di riferimento. Ai minimi storici, l’avversione si taglia col coltello anche perchè c’è chi, vedi Capuano, ambirebbe a prenderne il posto.

Intanto il Presidente del Consiglio comunale De Minico fissa per il pomeriggio del 27 la discussione a Palazzo Mosti sul Bilancio preventivo e sul rendiconto di gestione 2019. Vedremo se, in quella circostanza, il richiamo di Giuliana Saginario alla compattezza granitica della maggioranza verrà confermato e se l’abrogazione dell’articolo 89 del Tuel sul quorum per i mutui farà sentire i propri effetti politici sul voto consiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *