breaking news

Reino| Pio Antonio Petrone si ricandida alle comunali

Reino| Pio Antonio Petrone si ricandida alle comunali

6 Agosto 2020 | by Redazione Bn
Reino| Pio Antonio Petrone si ricandida alle comunali
Politica
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO NOTA A FIRMA DI PIO ANTONIO  PETRONE

 

Mi ricandido alla carica di consigliere comunale di Reino con Antonio Calzone Sindaco.

Manca meno di un mese alla presentazione delle liste, sono stati cinque anni intensi, dove ho cercato con abnegazione di adempiere al ruolo che mi era stato affidato.
È stato un onore per me rappresentare la mia comunità.
Non sono mancati momenti difficili ma l’entusiasmo e la voglia di fare hanno prevalso sempre, con la consapevolezza che fare l’amministratore in un piccolo borgo dell’entroterra richiede molto più impegno e sacrificio.
Abbiamo ereditato un paese diviso e abbiamo lavorato incessantemente per ricostruire il senso di comunità.
L’amministrazione Calzone si è resa protagonista di tantissime iniziative, impensabili cinque anni fa.
Il recupero del Castello medievale è certamente l’opera più importante realizzata in questa consiliatura ma non l’unica.
Grande impegno è stato rivolto alla viabilità rurale, all’efficientamento della pubblica illuminazione, alla mitigazione del dissesto idrogeologico.

Un ringraziamento particolare va ai dipendenti comunali, spesso denigrati ingiustamente e che hanno contribuito al lavoro costante dell’amministrazione.

Insieme al gruppo di maggioranza abbiamo realizzato una serie di iniziative che hanno dato lustro al nostro piccolo borgo a partire dalla promozione delle attività culturali con i diversi momenti di approfondimento promossi. Ne ricordo solo alcuni, dal convegno sull’emigrazione con la partecipazione di Pino Aprile, al confronto sull’autonomia differenziata, le manifestazioni sul centenario della grande guerra e altri importanti momenti di confronto.Abbiamo saputo dare risposte concrete anche sul tema dell’accoglienza, scegliendo quella giusta e controllata, attivando il progetto SPRAR.La cosa che porterò nel cuore è stato il progetto “Sport in Comune”, dove insieme ad un gruppo di amici abbiamo regalato un sorriso e un’opportunità ai ragazzi e alle ragazze di Reino. Il Coronavirus ci consegna un nuovo mondo con nuove sfide e opportunità. Se insieme sapremmo coglierle Reino sarà una comunità più attrattiva, con più servizi, ancora più coesa e ad esclusione zero.
Per farlo serve la politica: quella capace di coinvolgere, di tracciare un sentiero di speranza, di rivendicare per i tanti giovani un nuovo diritto a restare.
Adesso è il tempo di continuare il nostro buon governo, occorre un impegno straordinario e per farlo abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno.
Noi saremo al vostro fianco!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *