breaking news

Irpinia, già eletti 9 sindaci su 12. A Cervinara vince Caterina Lengua

Irpinia, già eletti 9 sindaci su 12. A Cervinara vince Caterina Lengua

22 Settembre 2020 | by Redazione Av
Irpinia, già eletti 9 sindaci su 12. A Cervinara vince Caterina Lengua
Politica
0

In Irpinia il primo comune ad eleggere il proprio sindaco in questa tornata elettorale è stato San Mango sul Calore. La comunità locale ha preferito Teodoro Boccuzzi di “Uniti per San Mango”, con 632 voti e il 77,64%, a Francesco De Blasi, sostenuto da “San Mango Bene Comune”, che con 181 voti raggiunge il 22,24%. Un solo voto per il candidato sindaco Salvatore Moccia di “Insieme per San Mango”.

Elette anche le fasce tricolori di Castelfranci, Generoso Cresta, di Luogosano, Carmine Ferrante, di Prata Principato Ultra, Bruno Francesco Petruzziello, di Sorbo Serpico, che conferma Maria Teresa Fontanella, e di Volturara, Nadia Manganaro.

Lo scrutinio è cominciato questa mattina e, naturalmente, mancano ancora diverse sezioni ma a Cervinara, in Piazza Municipio, i cittadini sono già in festa per la consigliere provinciale Caterina Lengua, che raccoglie il testimone dell’uscente Filuccio Tangredi e supera il suo competitor Domenico Cioffi.

A Calitri, intanto, vince Michele Di Maio, mentre a Quindici Eduardo Rubinaccio supera per meno di cento voti lo sfidante Francesco Grasso.

Mancano all’appello ancora Andretta e Quadrelle, oltre al più grande comune irpino impegnato nell’elezione del proprio sindaco: Ariano. Qui in campo si sfidano l’uscente Enrico Franza, Marco La Carità, Marcello Luparella e Giovanni La Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *