breaking news

Benevento| Noi Campani, Ucci: “agenda pronta e ricca di appuntamenti con la città”

Benevento| Noi Campani, Ucci: “agenda pronta e ricca di appuntamenti con la città”

4 Dicembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Noi Campani, Ucci: “agenda pronta e ricca di appuntamenti con la città”
Politica
0

“Proseguono senza sosta gli incontri, su piattaforma digitale, del Comitato Cittadino di ‘Noi Campani’, il movimento guidato dal sindaco Clemente Mastella. Appuntamenti dedicati al confronto, allo scambio di idee e riflessioni e che hanno l’obiettivo di valorizzare Benevento, come reale capoluogo di provincia, ponendolo al centro delle dinamiche di crescita economica e di sviluppo territoriale”. Così in una nota, Gianfranco Ucci e Paola Panella, rispettivamente segretario e presidente cittadino di “Noi Campani”.

“Nel corso dell’ultimo meeting online – aggiungono – abbiamo avuto tante conferme ma anche numerose nuove proposte da parte dei tanti dirigenti, circa 50, connessi. Una conversazione stimolata anche dalla presenza del sindaco Clemente Mastella, della Senatrice Sandra Lonardo, del consigliere regionale Gino Abbate, del presidente della Provincia Antonio Di Maria.

L’attenzione del Comitato Cittadino, questa volta, è stata focalizzata principalmente su due aspetti: in primo luogo la conferma dell’indirizzo politico, già ampiamente deliberato a livello locale e provinciale e che vede un piano di alleanze sul modello De Luca. La seconda riflessione, invece, riguarda la programmazione di iniziative che hanno l’obiettivo di dialogare con le diverse rappresentanze cittadine.

“Dal prossimo lunedì – continuano i vertici cittadini – inizieranno gli incontri con gli Assessori e con i consiglieri comunali per discutere sulle realizzazioni di fine mandato. Terminato l’ascolto dei rappresentanti politici, incontreremo le associazioni di categoria, le forze produttive, gli stakeholders e le realtà sociali e quelle di volontariato. Rivolgeremo grande attenzione alle contrade e alle periferie.

Non solo, abbiamo intenzione di dar vita ad un costruttivo dibattito con gli operatori culturali, con il mondo dell’Università e della Ricerca per raggiungere livelli sempre più alti di innovazione e di digitalizzazione, strumenti fondamentali e necessari per essere realmente proiettati nel futuro.

Tanti gli appuntamenti dedicati ai cittadini, reali protagonisti dei futuri ‘Forum sulla città’ dove le parole chiave saranno ascolto e confronto.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, i rappresentanti politici hanno il dovere di rivolgere ancora più attenzione alle esigenze dei cittadini. “Noi Campani” è un movimento che dimostra di essere sempre più forte e concreto, composto da persone competenti e che hanno a cuore la crescita di Benevento, in tutti i suoi aspetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *