breaking news

Benevento| Centro democratico, Puzio lancia un progetto innovativo per lo sviluppo economico

Benevento| Centro democratico, Puzio lancia un progetto innovativo per lo sviluppo economico

5 Marzo 2021 | by Redazione Bn
Benevento| Centro democratico, Puzio lancia un progetto innovativo per lo sviluppo economico
Politica
0

Antonio Puzio, segretario provinciale di Benevento di Centro Democratico, annuncia nuovi progetti ed idee per portare innovazione e ripresa economica nel Sannio. Per citarne uno, Puzio lancia l’idea di creare una moneta complementare sannita sotto forma di card da assegnare ai cittadini in base a determinati parametri, in modo da creare un circuito all’interno del territorio sannita con una moneta spendibile in determinate attività commerciali che aderiscono al progetto.
Si vuole formare un circuito di attività convenzionate che accettano i pagamenti con la moneta sannita, con il fine di incentivare gli acquisti nelle attività locali per sostenere la nostra economia.  Questa nuova moneta funziona già in diverse località italiane.
La stessa dà benefici non solo ai commercianti sanniti, ma anche ai cittadini e alle famiglie che versano in difficoltà economica e che avrebbero in questa somma da spendere un valido aiuto per sostenere alcune spese.
Da non sottovalutare è il ricircolo della stessa: si consente ai commercianti aderenti di spendere gli importi ricevuti a loro volta in altre attività locali, così da incentivarli a prendere parte al progetto e rafforzare l’unione tra i nodi della rete.
Tra gli altri progetti importanti e fondamentali per lo sviluppo dell’economia locale c’è sicuramente quello legato all’industria del turismo. Non sono esclusi progetti che riguardano tematiche sociali, ambientali, urbanistiche e altro.
Tutti avranno al centro le esigenze dei cittadini sanniti per una ripartenza del nostro territorio.”
Così il segretario provinciale di Benevento di Centro Democratico, Antonio Puzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *