breaking news

Aversano si dimette, al suo posto Rosario Guerra

Aversano si dimette, al suo posto Rosario Guerra

19 Aprile 2021 | by Enzo Colarusso
Aversano si dimette, al suo posto Rosario Guerra
Politica
0

Marcello Aversano si dimette dalla carica di consigliere comunale a Benevento. La decisione maturata all’indomani della ormai famosa riunione consiliare di giovedi nella quale il capogruppo della Lista Mastella, Quarantiello, apostrofò in maniera “colorita” lo stesso Aversano, per poi scusarsene in una seconda battuta. Aversano non ha però superato l’amarezza e con una lettera ha spiegato le ragioni della sua decisione irrevocabile. Al suo posto dovrebbe subentrare Rosario Guerra, il che non altererebbe i rapporti di forza all’interno del Consiglio.

“Ho attraversato diverse stagioni politiche, fasi entusiasmanti e altre meno. Ho conosciuto vittorie e sconfitte. Ho raccolto soddisfazioni e delusioni. Un viaggio bellissimo nel corso del quale non ho mai patito il peso di ciò che sacrificavo, a partire dal tempo sottratto alla famiglia, al lavoro.
La res publica prima di tutto. Benevento prima di tutto. Ma ci sono stagioni e stagioni. Dopo l’ultimo consiglio comunale, tenutosi giovedì scorso 15 Aprile, faccio fatica a riconoscere il mio ruolo. Non vedo più quelle ragioni dello stare insieme per cui valeva la pena dedicare una parte importante di me. Constatare che si arriva a mettere in discussione la dignità personale è decisamente troppo. Un limite mio, evidentemente. Ma andare avanti non fa per me. Non avrebbe senso continuare così. Per il profondo rispetto che nutro nei confronti delle Istituzioni, dunque, io mi fermo qui. Questa mattina ho comunicato al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco la mia decisione di rassegnare le dimissioni da Consigliere. Colgo l’occasione per ringraziare i colleghi consiglieri, gli assessori e il sindaco, i dipendenti di palazzo Mosti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *