breaking news

“La Tua Benevento”, lasciano in tre. “Noi all’oscuro di tutto, negli ultimi giorni scelte politiche alquanto strane”

“La Tua Benevento”, lasciano in tre. “Noi all’oscuro di tutto, negli ultimi giorni scelte politiche alquanto strane”

18 Giugno 2021 | by redazione Labtv
“La Tua Benevento”, lasciano in tre. “Noi all’oscuro di tutto, negli ultimi giorni scelte politiche alquanto strane”
Politica
0


“Apprendiamo con stupore che l’
associazione ‘La Tua Benevento’ – della quale facciamo ancora parte come direttivo – ha fatto negli ultimi mesi, ma in particolare negli ultimi giorni, scelte e cambi di rotta politici alquanto strani”. Così in una nota inviata alla stampa Marcello D’Auria, Simona D’Agostino e Stefano Tremigliozzi. Quest’ultimo, ex campione sannita del salto in lungo, è stato candidato alle ultime elezioni regionali in rappresentanza dell’associazione – era in coppia con la presidente Veronica Rotunno – con il partito ‘Italia Viva’.

“E’ dalla elezioni regionali dello scorso anno – aggiungono i tre esponenti – che il direttivo non si è più riunito e che nessuno di noi ha ricevuto comunicazioni formali per la convocazione di assemblee, con un’attività dell’esecutivo che è stata pari a zero. Da questa serie di cose deduciamo dunque che decisioni così importanti in merito al sostegno elettorale siano state evidentemente prese da pochissimi. Quei pochissimi che – arbitrariamente e per fini meramente politici – hanno assunto decisioni a nome di un intero gruppo che di fatto non esiste più, considerando anche che alcuni rappresentanti hanno addirittura da anni la residenza in altre regioni.

Crediamo inoltre – proseguono nella nota – che queste mosse siano state effettuate per ostentare un peso maggiore a livello elettorale che in realtà non esiste più. Siamo stati messi all’oscuro di tutto e ci dissociamo da qualsiasi dichiarazione fatta a nome dell’associazione. Inoltre, non vogliamo che i nostri nomi siano associati per queste finalità, in quanto la nostra intenzione è quella di essere completamente fuori dalla corsa alle Comunali.

L’obiettivo della nostra associazione culturale – concludono Tremigliozzi, D’Auria e D’Agostino – è sempre stato quello di creare momenti di aggregazione tra giovani, sviluppare idee e confrontarsi per migliorare la nostra realtà. Proprio questo ultimo aspetto, quello relativo al dialogo e al confronto democratico, è venuto meno inesorabilmente: per tali ragioni, rassegniamo le dimissioni dal direttivo de ‘La Tua Benevento’ e ci auguriamo che, come noi, altri membri ignari di quanto deciso a loro insaputa, facciano lo stesso e si tirino fuori da un’associazione senza trasparenza e correttezza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *