breaking news

Le proposte in comune di “Insieme San Giorgio”. La “Tessera dello sportivo” nei primi 100 giorni di amministrazione

Le proposte in comune di “Insieme San Giorgio”. La “Tessera dello sportivo” nei primi 100 giorni di amministrazione

2 Agosto 2021 | by redazione
Le proposte in comune di “Insieme San Giorgio”. La “Tessera dello sportivo” nei primi 100 giorni di amministrazione
Politica
0

Riceviamo e pubblichiamo

Abbiamo affrontato queste prime settimane dal lancio del laboratorio civico con la voglia di ascoltare i cittadini, raccogliere idee e proposte per poi costruirne un programma condiviso.

Ogni proposta è un impegno verso i cittadini ma soprattutto con i nostri figli a cui vogliamo dare la possibilità di vivere un futuro migliore.

Il primo passo da compiere sarà il censimento di tutte le strutture sportive comunali con la pianificazione di un intervento di ammodernamento, sfruttando anche i fondi “Sport & Periferie” e la finanza di progetto, che ci permetterebbe di ridare nuovo lustro a tutta l’impiantistica comunale.

La “Tessera dello Sportivo” è una misura che adotteremo nei primi cento giorni di amministrazione, perché le conseguenze dell’epidemia hanno messo in difficoltà molti nuclei familiari e pertanto per agevolare la ripresa delle attività come Ente comunale ci faremo carico di una convenzione con tutte le società sportive presenti a San Giorgio del Sannio per prevedere degli sgravi economici in funzione dei quozienti ISEE.

Allo stesso modo, nei primi cento giorni di amministrazione, procederemo ad un’ulteriore convenzione con le società per l’affidamento delle strutture a titolo gratuito fino al 31 Dicembre 2023, in modo tale da permettere l’avvio delle attività senza l’onere economico di gestione che graverebbe ulteriormente su attività che hanno subito un anno e mezzo di chiusura forzata.

Pienificheremo poi insieme quella che sarà la modalità di gestione futura, sempre con il principio dell’ascolto, della condivisione e dell’inclusione, anche per quanto riguarderà l’organizzazione di eventi e altre iniziative di carattere generale.

Nel contempo stiamo già lavorando per l’acquisizione di una disponibilità alla progettazione di una pista ciclopedonale che interessa il centro urbano fino alle zone periferiche di Cesine e San Giovanni.

𝙄𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚.
con Giancarlo 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *