breaking news

Benevento| Elezioni: i pediatri Arigliani e Casani a sostegno di Moretti

Benevento| Elezioni: i pediatri Arigliani e Casani a sostegno di Moretti

8 Agosto 2021 | by redazione Labtv
Benevento| Elezioni: i pediatri Arigliani e Casani a sostegno di Moretti
Politica
0
Raffaele Arigliani e Antonella Casani, pediatri della città di Benevento, sosteranno la candidatura a sindaco di Benevento di Angelo Moretti della coalizione “ArCo”. Hanno lavorato instancabilmente per due anni ai laboratori e ai documenti sul welfare con gli approfondimenti sulla genitorialità, sulla diffusione del contagio Covid in rapporto alla chiusura delle scuole e al disagio della DaD, sulle difficoltà dei bambini e degli adolescenti.
Hanno scritto – dice in una nota Moretti –  un documento strategico “Benevento, città a misura di bambina e bambino”.
E’ per me un grande piacere, quindi, che Raffaele Arigliani Antonella Casani abbiano sciolto la riserva e deciso di candidarsi alle prossime elezioni comunali a mio sostegno, perché convinti che il cambiamento si fa solo in prima persona, con un impegno diretto, col proprio nome e la propria storia personale e professionale.

Raffaele Arigliani
, pediatra, padre di 5 figli, già Professore a contratto di “Pediatria di relazione” nell’Università di Napoli Federico II, autore di 3 libri, decine di articoli, è stato il Direttore della Scuola Politica di Civico22.
Arigliani da sempre è impegnato nel volontariato civile a tutela dei diritti dei bambini, nella formazione e nel promuovere la pratica sportiva.
 
Antonella Casani, pediatra, esperta di nutrizione infantile e promotrice del progetto “Bimbinforma”.
Da sempre ecologista, impegnata in progetti sociali e nella formazione per il sostegno alla genitorialità. 
Formatrice OMS/UNICEF per l’allattamento al seno, istruttrice di rianimazione pediatrica che cerca di divulgare il più possibile le manovre di primo soccorso, si occupa da sempre di pratica vaccinale, un altro caposaldo della prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *