breaking news

Polemiche ‘paesone’, Reale difende Mastella: deve cambiare la mentalita’ della citta’

Polemiche ‘paesone’, Reale difende Mastella: deve cambiare la mentalita’ della citta’

10 Settembre 2021 | by Redazione Bn
Polemiche ‘paesone’, Reale difende Mastella: deve cambiare la mentalita’ della citta’
Politica
0

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Antonio Reale:

“Leggo col sorriso che di tutta la conferenza di Mastella la cosa che più ha irritato gli avversari è stata dire che Benevento è un paesone, “e questo l’ha detto uno che non è neanche di Benevento”, è un gettonatissimo commento di chi si è indignato”. Lo scrive in una nota Antonio Reale, ex assessore e candidato nella lista Forza Benevento a sostegno del sindaco, Clemente Mastella.

“Col sorriso perché essendo nato e cresciuto e vivendo ancora in una contrada conosco bene gli sguardi di diffidenza di una certa élite per tutto ciò che viene da fuori delle mura longobarde – scrive -. I programmi e i temi passano in secondo piano: “uno di fuori, cui peraltro è stato permesso di diventare protagonista, ci dà del paesone, come osa?” è il pensiero. È un pensiero che la dice lunga su dove guarda una certa élite: non oltre le mura longobarde, direi non oltre il ponte Sabato in molti casi. È un pensiero che non smentisce la logica del paesone, la conferma nella sua chiusura e nella sua diffidenza per ciò che viene da fuori.

Oggi Benevento non può più permettersi di guardare solo a ciò che accade tra viale Mellusi e viale Atlantici – conclude -, guardando con diffidenza ciò che arriva da fuori le mura. Forza Italia con la lista Forza Benevento lo sa, la mia storia personale e politica è evidente: Benevento non è solo il centro, Benevento ha contrade bellissime che però devono uscire dalla dimensione di “non luogo” in cui sono confinate…e di certo la mentalità di chi si scaglia contro il reato di “non beneventanitá” non può contribuire a questa crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *