breaking news

Mastella incontra i dipendenti di Trotta Bus, Moretti: “L’amministrazione comunale faccia chiarezza”

Mastella incontra i dipendenti di Trotta Bus, Moretti: “L’amministrazione comunale faccia chiarezza”

20 Settembre 2021 | by redazione Labtv
Mastella incontra i dipendenti di Trotta Bus, Moretti: “L’amministrazione comunale faccia chiarezza”
Politica
0
Di seguito la  dichiarazione di Angelo Moretti, candidato Sindaco della coalizione ArCo, su una riunione convocata per questa sera dal Sindaco uscente e dall’Assessore ai Trasporti del Comune di Benevento.

“Sembra che stasera, alle ore 20.45, “…il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore ai Trasporti del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, terranno una riunione aperta a tutti i dipendenti della Trotta Bus presso il piazzale antistante il Deposito ove ci sarà una pubblica discussione su argomenti riguardanti il Trasporto Pubblico Locale, a proposito dei quali sia concesso a ciascuno dei partecipanti di esprimere e motivare il proprio giudizio”. Così reciterebbe un avviso diramato a tutti i dipendenti della “Trotta bus”.

Chiediamo al Sindaco e all’Assessore uscenti di chiarire immediatamente questa circostanza che, se confermata, aprirebbe un profilo di dubbia legittimità di questa azione. Se l’Amministrazione comunale voleva un incontro di lavoro sul TPL con l’Azienda e i suoi dipendenti doveva svolgerlo in orario di lavoro e con una convocazione di rito. Il periodo e la tipologia di convocazione, in orario extra lavorativo e in un luogo aziendale, fa ravvisare un utilizzo improprio, da parte del Sindaco e dell’Assessore, delle proprie posizioni per finalità esclusivamente elettorali. Ricordiamo che la “Trotta bus” ha un contratto di servizio con il Comune di Benevento finanziato con fondi sia della Regione che del Comune.

Chiediamo pertanto, immediati chiarimenti in merito e, laddove quella di stasera fosse una riunione elettorale, chiediamo alla “Trotta bus” di convocare anche gli altri tre Candidati a Sindaco ad una pubblica discussione sui problemi inerenti al Trasporto Pubblico Locale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *