breaking news

Benevento| Elezioni, i dati definitivi

Benevento| Elezioni, i dati definitivi

6 Ottobre 2021 | by redazione Labtv
Benevento| Elezioni, i dati definitivi
Politica
0

Dopo due giorni arrivano i dati definitivi del primo turno delle elezioni amministrative di Benevento. Come si ricorderà mancava all’appello la sezione 28 della scuola elementare San Modesto 2 di Via Palermo al Rione Libertà. Al termine dello scrutinio il sindaco Mastella ha ottenuto il 49,37% delle preferenze a seguire Luigi Diego Perifano il 32,41% ; Angelo Moretti il 13,19% , Rosetta De Stasio 5,03%. 17.684 i voti conquistati dal sindaco uscente che non ha conquistato  la vittoria al primo turno per soli 225 voti. Il quorum infatti era fissato a 17.909 preferenze.
Oltre il quorum, invece, il dato relativo alle liste collegate al sindaco Mastella che hanno raggiunto il 55% dei voti.
In assoluto è il Partito Democratico la lista più votata con il 14,39%, poi il duo mastelliano Noi Sanniti e Benevento Bellissima. Fuori dal podio Città Aperta a supporto di Perifano; chiude la top five Civico 22 di Moretti.
Ma veniamo alle singole preferenze: grazie ai 1.020 voti conquistati Carmen Coppola si conferma la più votata di queste elezioni. Ben 119 voti in più rispetto al giovane medico Raffaele De Longis (901) del Partito Democratico, vera sorpresa di queste elezioni. Terzo Mario Pasquariello (782), fino a pochi giorni fa assessore ai Lavori Pubblici. Pasquariello precede Renato Parente (725)e Luigi Ambrosone (711), altro esponente della giunta mastelliana. In sesta posizione Marialetizia Varricchio (655) , PD e già consigliere nella precedente consiliatura. Dopo la Varricchio l’ex capogruppo del PD Francesco De Pierro (619), candidato con Essere Democratici a sostegno di Mastella. Poi ecco due new entry: il medico Alessandro Rosa (611) e l’imprenditore Italo Barbieri (580). In decima posizione un volto già noto: la capogruppo di “Noi Sanniti” Molly Chiusolo (574)
Infine una curiosità: su oltre 600 candidati ben 47 non hanno ricevuto nemmeno una preferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *