breaking news

Benevento e la qualita’ della vita, Rosa: lavoreremo per migliorarci

Benevento e la qualita’ della vita, Rosa: lavoreremo per migliorarci

16 Novembre 2021 | by Redazione Bn
Benevento e la qualita’ della vita, Rosa: lavoreremo per migliorarci
Politica
0

“Ho letto attentamente le classifiche sulla qualità della vita di Italia Oggi, e gli indicatori che fornisce il quotidiano economico. Naturalmente non entro nel merito della contrapposizione politica che hanno creato, tuttavia, stante la perdita di posizioni in classifica che non mi sembra legarsi a particolari debacle in alcun settore, se non a meri computi statistici, mi preme sottolineare la performance di Benevento nel settore ambiente.
Conscio che il dato è su base provinciale, e che anche per quel che riguarda il comune capoluogo la buona performance è naturalmente merito dell’amministrazione precedente, è un piacere vedere Benevento passare dal 70esimo al 44esimo posto nazionale.
E’ un piacere vedere che un problema atavico, come quello dei superamenti dei livelli massimi delle emissioni di Pm10, ci trovi oggi virtuosi passando dal 62esimo al 10imo posto, un miglioramento non giustificabile soltanto con i periodi di lockdown che in ogni caso hanno riguardato tutta Italia.
Restiamo primi in Campania per raccolta rifiuti, e saliamo dal 78esimo al 37esimo posto per disponibilità di spazi verdi nel capoluogo, Benevento.
Sono molto soddisfatto anche per il dato relativo al sistema sanitario sannita: per il quotidiano economico siamo addirittura nella top ten, passando dal 14esimo all’ottavo posto assoluto in Italia.
Ovviamente sono punti di partenza su cui lavorare alacremente per continuare a migliorare. E per migliorare una posizione in classifica che, al di là del mero computo statistico e della relativa rispondenza alla realtà, vogliamo fortemente migliorare»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *