breaking news

Benevento|Santanelli (FdI) su disattivazione posti letto oncologia San Pio: bisogna impedire questo scempio

Benevento|Santanelli (FdI) su disattivazione posti letto oncologia San Pio: bisogna impedire questo scempio

29 Dicembre 2021 | by Redazione Bn
Benevento|Santanelli (FdI) su disattivazione posti letto oncologia San Pio: bisogna impedire questo scempio
Politica
0

“L’azienda ospedaliera San Pio di Benevento starebbe disattivando i posti letto di oncologia per l’emergenza Covid 19?! Apprendo con sconcerto che l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento, recependo alcune circolari della Regione Campania relative all’emergenza Covid-19, starebbe provvedendo alla disattivazione temporanea dei posti letto del reparto di oncologia per potenziare i posti letto Covid. In sostanza i degenti oncologici dovrebbero essere spostati con decorrenza immediata presso altre strutture per consentire l’allestimento di uno stabile Covid dedicato. Considero estremamente grave assecondare l’ennesima forzatura operata dagli organi regionali sull’ospedale beneventano e sui suoi pazienti oncologici, bistrattati da una struttura all’altra come se fossero malati di serie “B” rispetto ai potenziali ricoverati Covid.

Il Presidente della Regione Campania De Luca, il Sindaco Mastella (per le sue competenze in materia sanitaria), i vertici dell’Asl e dell’azienda San Pio, invece di fomentare il clima del terrore epidemico, avrebbero dovuto provvedere per tempo a gestire quella che era “emergenza” due anni fa ma che oggi dovrebbe essere ordinaria amministrazione, considerato anche l’immane sperpero di risorse pubbliche giustificato in nome della pandemia. La verità è che si è palesata ulteriormente la macroscopica incapacità gestionale e strategica di chi per decenni ha usato la sanità sannita come serbatoio clientelare/elettorale per elargire incarichi e prebende, immolando sull’altare di interessi particolari e accordi consociativi il diritto alla salute dei cittadini.

La comunità del Sannio ancora una volta viene sacrificata, i suoi cittadini privati di diritti costituzionalmente garantiti, continuamente penalizzati, in passato da logiche napolicentriche, oggi salernocentriche.

Mi auguro che tutti i rappresentanti della politica e delle istituzioni si attivino con atti concreti per impedire questo ennesimo scempio ai danni dei malati, delle loro famiglie e del personale sanitario.” Cosi in una nota stampa Ida Santanelli, Presidente circolo “La città che sale” di Fratelli d’Italia Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *