breaking news

Quirinale, sei voti per Mastella. Il sindaco di Benevento: “Casini profilo giusto”

Quirinale, sei voti per Mastella. Il sindaco di Benevento: “Casini profilo giusto”

26 Gennaio 2022 | by redazione Labtv
Quirinale, sei voti per Mastella. Il sindaco di Benevento: “Casini profilo giusto”
Politica
0

Alla terza votazione a Montecitorio per l’elezione del presidente della Repubblica sono ricomparsi nomi storici della politica italiana. Durante lo spoglio delle schede infatti sono arrivati voti per Rino Formica, Castagnetti, Almirante ma anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella (6 voti) , Loiero, Tremonti, Bossi. Qualche voto anche per Berlusconi, Gratteri, Casellati, Bonino, Belloni.

Anche oggi non sono mancati i nomi fuori dalla politica come Loretta Goggi, Claudio Baglioni, Marco Tardelli, Vespa, Massimo Morini (cantante, direttore d’orchestra e regista), Mario Girotti
(alias Terence Hill).

Intanto Mastella continua a sostenere la candidatura dell’amico Pierferdinando Casini: “Conosco Casini da tantissimi anni, mi lega un rapporto di amicizia, che ci ha fatto superare anche momenti di difficoltà. Per cultura, per stile, Casini ha una visione unificante di profondo dialogo e di rispetto nei confronti di tutti e questa visione è l’unica che lo accompagnerebbe anche in questa interninabile e, a volte, scomposta situazione politica. Io, però, che sono un po’ più intemperante, se va avanti così consiglierei a Casini di consentire il voto in Aula sulla sua persona, perché sono tantissimi in Parlamento ad avere stima e fiducia in lui e a ritenere che possa essere, in questo momento, un eccellente e unitario capo dello Stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *