breaking news

Candidatura provinciali, Roviezzo replica a Rubano

Candidatura provinciali, Roviezzo replica a Rubano

28 Giugno 2022 | by redazione Labtv
Candidatura provinciali, Roviezzo replica a Rubano
Politica
0

Con grande stupore vedo che insistentemente il Commissario Provinciale di FI, Francesco Rubano, indichi il mio nome quale candidato Presidente della Provincia di Benevento per il centro destra, tra l’altro in modo scorretto senza nemmeno informarmi, pensando che qualcuno gli possa togliere le castagne dal fuoco”. E’ quanto scrive in una nota il sindaco di Bonea Giampietro Roviezzo

Il tentativo – continua il primo cittadino –  di tirarmi dentro a polemiche imbastite ad arte per far prevalere il proprio ego e per inventare contrapposizioni inutili tra i partiti, non mi riguarda ed invito il dott. Rubano ad astenersi, per il prosieguo, dal richiamare la mia elezione all’Ente Idrico che è stata richiesta e voluta per rappresentare un territorio e non per accordi o per inciuci politici: in tal caso non avrei accettato. Le cariche ed i ruoli non cambiano il mio status e non sono alla ricerca di visibilità, sono già onorato e soddisfatto di essere il Sindaco della mia amata Bonea. La mia ultima tessera di Partito l’ho sottoscritta con Forza Italia che per scelta non ho più rinnovato e non ho aderito a nessun altro partito in quanto mi sto dedicando interamente al ruolo di amministratore, alla famiglia ed alla mia professione, con ciò, non escludo che in futuro mi possa dedicare anche alla politica.

Non posso rinnegare – aggiunge Roviezzo – il rapporto di amicizia che lega me a Domenico Matera col quale ho condiviso, unitamente a tanti altri amministratori e Sindaci della provincia, la scelta della sua candidatura alle scorse elezioni regionali e, spero, di poterlo fare ancora, ma ciò nell’interesse del territorio e dei cittadini dell’intera Provincia di Benevento: questo non significa che io abbia aderito al suo partito politico; il nostro rapporto è saldo, ma esula dalle scelte politiche. In ogni caso, in virtù della mia scelta personale, non posso accettare una candidatura di rappresentanza ad una carica prestigiosa quale è la carica di Presidente della Provincia di Benevento. Questo momento storico particolare per il centrodestra provinciale, dove è necessario presentarsi uniti all’elettorato come sostenuto dai leader nazionali dell’intera coalizione di centro destra, imporrebbe al commissario provinciale di FI, vice coordinatore Regionale, Sindaco di Puglianello etc. etc. , Francesco Rubano, di scendere in campo per rappresentare il centro destra unito.

Tanto soprattutto perché unico potenziale rappresentante del centro destra che ha tutti i requisiti previsti dalle norme per le elezioni di secondo livello del Presidente della Provincia: per quello che appare, almeno mediaticamente, potrebbe avere chance per fare una figura buona, potrebbe avere anche il mio sostegno se frutto di una candidatura rappresentativa del centrodestra unito. Mi meraviglia e mi stupisce che un rappresentante delle Istituzione di lungo corso, che ricopre importantissimi ruoli di responsabilità politica a livello locale e regionale e che non si sente il delfino di “nessuno”, possa nascondersi dietro un dito cercando di coinvolgere chiunque pur di raggiungere l’obiettivo di sottrarsi alle proprie responsabilità politiche: non voglio credere che questo, invece, sia il suo vero disegno ordito a tavoli diversi da quelli naturali. Pertanto – conclude –  c’è bisogno che il centro destra sia unito e che ognuno si assuma le proprie responsabilità in virtù dei propri ruoli, solo così si fa il bene del centro destra e si può rimediare ad una debacle annunciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *