breaking news

Provincia di Benevento, approvato progetto di fattibilità per lavori sulla strada Cautano – Vitulano

Provincia di Benevento, approvato progetto di fattibilità per lavori sulla strada Cautano – Vitulano

21 Luglio 2022 | by redazione Labtv
Provincia di Benevento, approvato progetto di fattibilità per lavori sulla strada Cautano – Vitulano
Politica
0

Il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha approvato, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di ampliamento di un ponte sulla Strada Comunale Via San Giovanni tra i Comuni di Cautano e Vitulano di collegamento tra le strade provinciali n° 152 e la S.P. n° 109.

L’intervento, che mobilita risorse finanziarie per € 385.000,00, rientra tra le iniziative di cooperazione istituzionali tra gli Enti. Difatti, il programma è frutto di un accordo sottoscritto tra la Provincia, e Comuni di Cautano e Vitulano ed è finalizzato a migliorare la transitabilità in sicurezza e l’attrattiva turistica del territorio sannita oltre che rendere agevolmente raggiungibili le zone produttive presenti sul territorio.

La strada Comunale denominata “Via San Giovanni” è un’importante arteria collegante le Strade provinciali n° 152 e n° 109, ma in un punto in corrispondenza dell’innesto con la S.P. n° 152 rappresenta quasi un imbuto per un ponte (che scavalca un torrente) con una larghezza ridotta rispetto alla carreggiata stradale. Da tempo era stata sollevata da più parti la necessità di un ampliamento della sede stradale al fine di migliorare il flusso veicolare nei due sensi di marcia.

Il Vice Presidente della Provincia ha anche preso atto dei lavori di sistemazione con fondi in economia di un complesso polisportivo polivalente tra le via Bari e Salerno del capoluogo sannita. Frutto di una intesa tra la Provincia e l’ACER (ex IACP), il lavoro per la realizzazione della struttura ha una storia tormentata: nel corso degli anni trascorsi infatti il complesso è stato più volte vandalizzato mentre ancora era aperto il cantiere, dal quale peraltro sono stati sottratti infissi, porte ed altro. Ora, il Settore Tecnico della Provincia ha disposto per l’esecuzione di interventi di sistemazione della recinzione esterna al fine di impedire l’accesso di estranei all’area: nei giorni scorsi è dunque partita dalla Provincia una comunicazione indirizzata all’ACER per concordare la restituzione del complesso una volta ultimata la messa in sicurezza.

Infine, si comunica che il Servizio Forestazione della Provincia ha in corso lavori di sistemazione dell’area a verde del Museo dell’Agricoltura di contrada Piano Cappell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *