breaking news

Airola| Opposizione: il Prefetto intervenga su condotta dell’Amministrazione

Airola| Opposizione: il Prefetto intervenga su condotta dell’Amministrazione

6 Agosto 2022 | by Enzo Colarusso
Airola| Opposizione: il Prefetto intervenga su condotta dell’Amministrazione
Politica
0

L’opposizione airolana in Consiglio comunale non abbassa l’intensità della sua azione nemmeno in questi giorni afosi di agosto. Maltese, Supino e Giulia Abbate attaccano l’Amministrazione Falzarano e la accusano di non tenere in considerazione le istanze della minoranza. Sulla questione della scuola Vanvitelli, sul suo abbattimento e successiva ricostruzione, a parere della opposizione c’è stata una manovra di aggiramento che non può essere tollerata.

 

“Il 18 maggio 2022, abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio Comunale, la convocazione dell’Assise per discutere della Scuola Media Luigi Vanvitelli e sul degrado urbano ed ambientale in cui versa Airola ma purtroppo, il Presidente del Consiglio Comunale ha arbitrariamente respinto la richiesta, confermando l’assenza di rispetto per le minoranze e per la norma ed attuando una squallida censura per argomenti di grande importanza per Airola e per il confronto trasparente in Consiglio Comunale.

 

” Per Maltese, Supino e Abbate “il Presidente del Consiglio Comunale non vuole convocare l’assise nonostante lo abbia chiesto un quinto dei Consiglieri” e snocciolano le questioni sul tappeto: la scuola Vanvitelli, i lavori pubblici di Piazza Annunziata e Via Parata, la pista ciclabile, Corso Montella  e relativo insufficiente impianto di illuminazione, marciapiedi impraticabili per la pavimentazione dissestata,  la mancanza di disinfestazione delle strade per scongiurare il proliferare di ratti, mosche e zanzare.”

 

L’opposizione chiama in causa il Prefetto di Benevento Torlontano. “Avevamo già interessato Sua Eccellenza al quale oggi abbiamo reiterato l’esigenza di incontrarlo per potere conferire con lui al fine di esprimergli di persona le oggettive difficoltà riscontrate nel controllo dell’attività amministrativa del Comune di Airola, in una situazione di completo stallo gestionale che si ripercuote negativamente sull’intera cittadinanza e che ha paralizzato tutti i lavori pubblici, attualmente fermi a seguito dell’intervento (a vario titolo) della magistratura. Inoltre, abbiamo anche reiterato la richiesta di un suo autorevole intervento per la convocazione urgente del Consiglio Comunale già avanzata da un quinto dei Consiglieri Comunali di Airola e, purtroppo, arbitrariamente respinta dal Presiedente del Consiglio Comunale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *