breaking news

Elezioni, Antonella Pepe formalizza la sua candidatura

Elezioni, Antonella Pepe formalizza la sua candidatura

19 Agosto 2022 | by Enzo Colarusso
Elezioni, Antonella Pepe formalizza la sua candidatura
Politica
0
Antonella Pepe, candidata del PD all’uninominale alla Camera, affida a facebook il suo pensiero subito dopo avere formalizzato le procedure di prassi. Parole pregne di emozione e di speranza, che ripercorrono gli anni del suo impegno in politica della sua pur giovane età.
“Ringrazio tutta la comunità democratica e la direzione nazionale del Partito che ha riposto in me così tanta fiducia. Sono stati giorni molto complessi, in cui i pensieri si sono sovrapposti. Mentre imperava la polemica dei seggi sicuri, degli eterni garantiti, delle rinunce, io non facevo altro che pensare “sono all’altezza? Sono all’altezza di rappresentare la mia comunità nella più alta istituzione democratica? Sono all’altezza di rappresentare quel bisogno di riscatto, di giustizia sociale, di diritti, di opportunità di una generazione sempre più esclusa ed emarginata?”
Così ho ripercorso con la mente tutti questi anni, quasi venti, dal primo giorno in cui sono salita sulla federazione provinciale di Vico Noce. Ho ripercorso i viaggi nei regionali, i chilometri macinati, i campeggi. I luoghi e i volti che hanno scritto ciò che sono diventata. Una storia personale e collettiva che ho avuto modo di riconoscere nei tantissimi messaggi che mi sono arrivati (prometto che risponderò a tutti). Messaggi di incoraggiamento ma, soprattutto, messaggi che mi ricordavano che a muoverci, da sempre, è l’insofferenza contro ogni ingiustizia, che a spingerci c’è sempre stata l’idea che nessun destino potesse essere già scritto.
Ho accettato la candidatura, ho accettato per rappresentare il Sannio e i sanniti, per combattere la foto ingiallita di una politica padronale e familistica che alimenta le paure, usa il bisogno, soffoca opportunità e sviluppo.
Ho accettato la candidatura perché la mia generazione possa davvero essere protagonista, possa scrivere il destino che si merita e viverlo nei prossimi anni.
Sarà una campagna elettorale avvincente, sarà l’inizio di un’altra storia, perché non ci sono collegi sicuri, ci sono uomini e donne che sceglieranno di stare dalla parte del futuro.
Come sempre, al lavoro e alla lotta 💪
Sullo sfondo, tuttavia, un partito quello sannita ancora scosso dalla defezione del nume De Caro. De Caro che intervenendo a Doppio Taglio ha argomentato la sua posizione ma ha anche rivolto parole “chiocce” nei confronti della nouvelle vague che sembra avere preso in mano le redini del partito. Si è autodefinito il “tappo che è saltato”, alludendo alla sua funzione taumaturgica che ora non sarà più tale e chiama i nuovi alla capacità di fare politica. La Pepe e Mortaruolo, ex delfini di un notabilato che comunque non è morto con l’accantonamento di De Caro, sono all’inizio di una contesa che non si preannuncia priva di asprezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *