breaking news

Elezioni, ecco i candidati irpini al fotofinish: Franciosa, De Angelis, Iaverone, Grande e Gambacorta. D’Agostino resta fuori

Elezioni, ecco i candidati irpini al fotofinish: Franciosa, De Angelis, Iaverone, Grande e Gambacorta. D’Agostino resta fuori

22 Agosto 2022 | by Redazione Av
Elezioni, ecco i candidati irpini al fotofinish: Franciosa, De Angelis, Iaverone, Grande e Gambacorta. D’Agostino resta fuori
Politica
0

Poco prima della scadenza prefissata, si sono definite le candidature irpine per Camera e Senato. Ecco tutte le novità attraverso le note dei diretti interessati.

“Sono candidata per Forza Italia – afferma l’arianese Giuliana Franciosa – al Senato della Repubblica in Campania 1 e Campania 2.
Orgogliosa, fiera ed emozionata per la responsabilità che il partito mi ha affidato. Ripagherò con impegno massimo, dedizione, lealtà e forte determinazione.
Andrò ovunque pur di farmi conoscere e spiegare le ragioni del voto a Forza Italia.
La mia non è una candidatura di servizio. Sono numero 3 in Campania 2 dopo Bernini e Silvestro; e 4 in Campania 1 dopo Berlusconi, Bernini e Silvestro. E’ una grande occasione, non solo per me, ma anche per il territorio, se me ne verrà data l’opportunità.
Vorrei avere l’onore di rappresentarvi in Senato. Lo farei con umiltà e con grande spirito di servizio, ma ho bisogno di voi. Di tutti voi.
Insieme possiamo farcela”.
Dietro Franciosa, al numero 4, nel Campania 2 al Senato c’è il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, coordinatore provinciale di Forza Italia.

Restando nel centrodestra ma su sponda Lega, poi, ci sono da registrare le candidature dell’ex vicesindaco di Avellino, Maria Elena Iaverone, e della dirigente Marica Grande. Ecco quanto dichiara ufficialmente il coordinatore provinciale: “Esprimo viva soddisfazione e ringrazio il Coordinatore Regionale Valentino Grant e il Segretario Federale Matteo Salvini per lo spazio concesso alla Provincia di Avellino nella scelta dei candidati. Sono certo che Marica Grande e Maria Elena Iaverone, impegnate rispettivamente al plurinominale camera e senato, sapranno dare un ulteriore contributo per il successo del partito e del centrodestra.
La Lega ha dimostrato con i fatti la sua attenzione verso il nostro territorio e ciò ci stimola a un impegno supplementare.
Resta il rammarico per i tanti dirigenti che avrebbero meritato di essere candidati e che saranno valorizzati nei tanti impegni che il partito dovrà affrontare appena sarà chiamato a guidare il Paese”.

Infine, ecco la nota di Angelo Antonio D’Agostino, la cui candidatura è sfumata al fotofinish in favore di Gianfranco Rotondi. “Ho apprezzato particolarmente l’attenzione che i vertici di Forza Italia hanno riposto nella mia persona nella fase di individuazione dei candidati da presentare alle elezioni politiche. A prescindere dalle decisioni assunte, che non mi vedono impegnato in prima persona nella competizione, permane la mia attenzione nei confronti del progetto politico del centrodestra al quale, con tanti amici e colleghi amministratori, daremo il nostro contributo di idee e di impegno sul territorio. In bocca al lupo all’onorevole Gianfranco Rotondi e a tutti i candidati della coalizione che certamente sapranno rappresentare in Parlamento le istanze che vengono dalle comunità, le aspettative del mondo produttivo e le difficoltà dei tanti cittadini così duramente provati da una crisi economica che sembra non avere fine”.

A chiudere ecco la candidatura dell’ex presidente della Provincia, e consigliere per le Aree Interne del Ministro per il Sud, Domenico Gambacorta con il partito di Calenda: “Ho appena sottoscritto l’accettazione della Candidatura al Senato in Campania 2 (Avellino-Benevento-Caserta-Salerno) nel listino proporzionale con Azione. Sono onorato di aver ricevuto la proposta e sono pronto per questo nuovo e importante percorso in vista del voto del 25 settembre. Sarò alla posizione numero 4. Il mio impegno sarà massimo in campagna elettorale e anche dopo per questi territori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *