breaking news

Elezioni politiche , un sabato per tutti i gusti: a Benevento presentazione dei candidati di Lega, Forza Italia e Pd

Elezioni politiche , un sabato per tutti i gusti: a Benevento presentazione dei candidati di Lega, Forza Italia e Pd

26 Agosto 2022 | by redazione Labtv
Elezioni politiche , un sabato per tutti i gusti: a Benevento presentazione dei candidati di Lega, Forza Italia e Pd
Politica
0

Dopo un inizio soft, almeno a livello locale, sta per entrare nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. I toni  come sempre accade sono destinati a salire con il passare dei giorni, in particolar modo dopo la presentazione delle liste e quindi delle dichiarazioni dei candidati. E in tal senso sabato sarà una giornata particolarmente intesa a Benevento. In mattinata alla 12:00 è in programma la conferenza stampa di presentazione dei candidati della Lega nel collegio plurinominale del Senato che comprende Benevento – Avellino- Caserta e Salerno. Oltre il coordinatore regionale Grant, saranno presenti il coordinatore provinciale Luigi Bocchino e i candidati Giancluca Cantalamessa, Alberto Mignone ed Elena Iaverone.

Nel pomeriggio, alle 17, poi, sarà la volta di Forza Itaia e di Francesco Maria Rubano, candidato nel collegio uninominale beneventano – alto casertano. A fare da “testimonial” nella sede provinciale ci saranno Fulvio Martusciello, commissario regionale del partito, e Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia. Non stanno a guardare anche gli altri partiti: sempre sabato, alle 18:30 al DG Garden, presentazione ufficiale dei candidati della coalizione di centro-sinistra e della lista “Italia Democratica e Progressista”. Ci saranno Antonella Pepe, uninominale alla Camera, Carlo Iannace, uninominaale al Senato, e Stefano Graziano, Angela Ianaro, Mino Mortaruolo che concorrono per un posto a Montecitorio.

Domenica 28, invece, Domenico Matera di Fratelli D’Italia aprirà in serata il Comitato elettorale a Villa Matera lungo la statale Appia. Questa primo blocco si chiuderà lunedi con Antonio Del Mese, candidato di Azione-Italia Viva alla Camera dei Deputati nel Collegio uninominale che incontrerà la stampa alle 17.30 presso il Caffè & Shopping Mirella Concept Store. Nella stessa giornata, ma alle 18:00 ad Avellino sarà inaugurato il comitato elettorale della coalizione di centro-sinistra rappresentato da Maurizio Petracca (Camera) e da Iannace.

E restando in tema di elezioni il sindaco di Avellino Gianluca Festa, rispondendo alle domande dei giornalisti, si tira fuori dalla contesa: “I consiglieri saranno liberi di scegliere in base alle proprie preferenze. Dopo l’uscita dal Pd mi auguro che Petitto abbracci il progetto di “Davvero” la cui organizzazione a livello regionale va avanti.N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *