breaking news

Elezioni, si presenta la lista “Noi di Centro-Europeisti”. Mastella: “Noi siamo espressione del territorio”

Elezioni, si presenta la lista “Noi di Centro-Europeisti”. Mastella: “Noi siamo espressione del territorio”

1 Settembre 2022 | by redazione Labtv
Elezioni, si presenta la lista “Noi di Centro-Europeisti”. Mastella: “Noi siamo espressione del territorio”
Politica
0

“Siamo il partito dei sindaci, degli amministratori del territorio. Un partito a km 0”. E’ questo il leitmotiv che ha accompagnato la conferenza stampa  di presentazione dei candidati per le elezioni del 25 settembre della lista “Noi di Centro – Europeisti”, soggetto politico che trova in Clemente Mastella, sindaco di Benevento, il principale fautore. A livello nazionale il partito sarà presente in 10 regioni e in circa 20 collegi, ma è nel Sannio che si giocherà la battaglia più importante. Candidati ai collegi uninominali sono Sandra Lonardo e Armando Rocco: la senatrice uscente nel collegio 2-03 della Camera dei Deputati mentre il sindaco di Calvi concorrerà nel collegio irpino-sannita del Senato. “Siamo espressione del territorio, noi ci saremo sempre altri no  – ha detto in apertura  Clemente Mastella

Nella sede elettorale di viale Aldo Moro Mastella occupa la scena e non lesina attacchi agli avversari . “Già alle elezioni  comunali abbiamo vinto contro la destra e la sinistra” ha sottolineato il primo cittadino. Sanità, PNRR e la crisi energetica i randi temi di attualità al centro del discorso, ripresi anche senatrice Lonardo che ha annunciato  una conferenza stampa ad hoc sull’attività svolta in questi cinque di legislatura. “Ho fatto oltre 100 interrogazioni, di cui 5 relative alla sanità. Durante questa conferenza stampa mostrerò chi si è impegnato davvero per il territorio”

Valorizzare il territorio e superare le difficoltà invece l’obiettivo che si pone  Armando Rocco. All’appuntamento presenti anche i candidati dei collegi plurinominali di Camera e Senato. Tra questi spicca  Antonio Di Maria, ex presidente della Provincia e coinvolto nell’indagine degli appalti alla Provincia di Benevento . Una candidatura che inevitabilmente ha attirato qualche critica. Di Maria, però, si difende e dice:  “La giustizia farà il suo corso, non mi sottraggo. Voglio però sottolineare che durante la mia carriera politica iniziata nel 1994 ho sempre avuto il casellario giudiziario pulito e questa è la prima volta che sono incappato in questa situazione, ma la vivo con grande serenità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *