breaking news

Non solo elezioni

Non solo elezioni

5 Settembre 2022 | by Enzo Colarusso
Non solo elezioni
Politica
0

Tempo di elezioni ma la vita del Comune di Benevento non scompare. Mastella chiama i suoi alle armi elettorali ma sullo sfondo restano problemi simili ad un iceberg, conti pubblici su tutto. Resta ancora viva la eco della relazione delle ispettrici della Ragioneria dello Stato e la lettera del Ragioniere Mazzotta che impone all’Amministrazione una risposta in merito entro il mese di dicembre. Sitazione delicata che unita alla annosa vicenda Lumode e bando periferie rende il clima assai elettrizzato, scadenze che attendono Mastella a prescindewre da come andrà l’avventura elettorale della moglie. Ad un approfondimento sul tema dei conti pubblici è impegnato Civico 22 che con il capogruppo Moretti focalizza la situazione.

 

Nel frattempo tiene banco anche la questione edilizia dei 52 alloggi di Capodimonte. L’Amminisatrazione, attraverso l’assessore Chiusolo, precisa che si sta facendo tutto quanto è possibile per risolvere la questione e che i ritardi non sono responsabilità della Giunta. “Da quanto ci riferisce Acer l’ultimazione dei lavori è prevista per la fine di settembre e Gesesa ha sollecitato l’Amministratore giudiziario a procedere quanto prima al dissequestro del depuratore di Capodimonte, senza del quale è impossibile l’allaccio in fogna,”dice Molly Chiusolo.

 

La replica di Alternatiuva per Benevento. “Chiediamo che si proceda all’assegnazione degli alloggi in favore degli aventi diritto in modo da evitare  che l’indizione di un nuovo bando per la formazione di nuova graduatoria regionale, con scadenza termini al trenta Settembre, possa negativamente interferire con le procedure in corso.”

 

Segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *