breaking news

Benevento|Elezioni, analisi post voto della Lega: ‘pronti per la rinascita della democrazia nella nostra terra’

Benevento|Elezioni, analisi post voto della Lega: ‘pronti per la rinascita della democrazia nella nostra terra’

27 Settembre 2022 | by Anna Liguori
Benevento|Elezioni, analisi post voto della Lega: ‘pronti per la rinascita della democrazia nella nostra terra’
Politica
0

‘Al termine di una campagna elettorale complessa, svoltasi in un contesto di grande difficoltà, accentuata dalla avversa congiuntura economica e dal rifiuto di politica da parte degli elettori, che ancora una volta in numero considerevole hanno preferito non esprimere il voto, la Lega sannita è riuscita a raccogliere gli sforzi del lavoro compiuto contribuendo sensibilmente alla elezione di ben due rappresentanti del territorio, Gianpiero Zinzi alla Camera dei Deputati nel collegio Benevento/Caserta e Gianluca Cantalamessa al Senato nel Collegio plurinominale n.2 della Regione Campania (Benevento, Caserta, Avellino, Salerno), cui va stima e considerazione con gli auguri di buon lavoro per quanto certamente ed indiscutibilmente faranno per i nostri territori, che hanno percorso in lungo ed in largo per presentare il programma ed il progetto per permetterne il riscatto. Un in bocca al lupo anche agli amici Francesco Maria Rubano e Domenico Matera, la cui elezione rappresenta motivo di soddisfazione per l’intero centrodestra, che auspichiamo possa concretamente lavorare unito d’ora in poi, senza stucchevoli contrapposizioni che il nostro elettorato non comprenderebbe.

Non può negarsi, comunque, che la Lega, in un momento di oggettiva problematicità in termini di consensi e nonostante la riduzione dei seggi, in questa area del paese conferma il numero dei parlamentari uscenti, motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Grazie ai nostri sostenitori ed estimatori, come sempre non li deluderemo.

Ringraziamo i militanti ed i dirigenti per l’ottimo lavoro svolto e insieme a tutti andiamo ad inaugurare una nuova fase grazie alla presenza nel governo di centrodestra che guiderà il paese dalle prossime ore e che, come già anticipato nel corso dei vari incontri tenutisi con i cittadini, avrà una sicura attenzione anche per Benevento ed il Sannio.

Lo scenario politico locale, infine, non potrà non tenere conto della debacle del partito familiare che presiede numerose amministrazioni comunali e l’ente provincia, oltre che organismi locali dipendenti dalla Regione Campania. La emorragia di consensi nonostante l’incredibile propaganda, la presenza in ogni dove e le innumerevoli promesse annunciate in campagna elettorale, venendo meno il collante del potere, determinerà a breve certamente la caduta dell’impero mastelliano e con essa la crisi delle istituzioni che occupano.

La Lega in uno al centrodestra, forza di popolo e di governo, è pronto e si impegnerà per la rinascita della democrazia nella nostra terra, per passare dalle parole ai fatti e giungere alla soluzione delle tante incompiute della malapolitica di personaggi sempre in cerca d’autore. Via i viandanti dal palazzo!’. Cosi in una nota stampa Luigi Bocchino Segretario Provinciale di Benevento Lega Salvini Premier, Alberto Mignone Coordinatore Cittadino e Candidato al Senato della Repubblica Collegio plurinominale n.2 della Regione Campania della Lega Salvini Premier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *