breaking news

Benevento|Cantieri, lavori e mancanza di programmazione, la nota della De Stasio

Benevento|Cantieri, lavori e mancanza di programmazione, la nota della De Stasio

11 Ottobre 2022 | by Redazione Bn
Benevento|Cantieri, lavori e mancanza di programmazione, la nota della De Stasio
Politica
0

‘Ieri mattina sono stati aperti in città più cantieri di lavori: piazza Bissolati, Via Rummo, Viale Atlantici. Il taglio degli alberi malati in Viale Atlantici era stato programmato ed anche parzialmente pubblicizzato. Degli altri cantieri non si sapeva nulla e nulla era stato adeguatamente comunicato. Naturalmente nella giornata di ieri la città è stata per buona parte bloccata con traffico in tilt. E’ del tutto evidente che è mancata anche in questa occasione, come purtroppo capita sempre, una seppur minima programmazione. Non era molto difficile aprire i cantieri in te tempi diversi. In particolare si poteva, ad esempio, procedere con il taglio dei pini in Viale Atlantici, per il quale sono previsti 10 giorni, per poi avviare gli altri lavori, o viceversa. Si sarebbe così evitato il disagio alla cittadinanza senza pregiudicare il programma dei lavori a farsi. Alle legittime e più che giuste proteste dei cittadini l’Assessore ha candidamente risposto “Basta non prendere l’autovettura se non strettamente necessario”Sinceramente se non fosse intervenuto proprio, l’Assessore avrebbe fatto miglio figura.Ma come si piò pensare di scaricare sulla cittadinanza il peso e la difficoltà di una totale carenza di programmazione?

La responsabilità di quanto si sta verificando è ascrivibile esclusivamente all’Amministrazione, e per essa all’Assessore al ramo. Non sono i cittadini che devono limitare i propri spostamenti, quasi sempre collegati ad attività lavorative o commissioni urgenti, per risolvere, o tamponare, il problema.

Non è così che funziona!

In caso di emergenza è assolutamente giusto chiedere un sacrificio ai cittadini, ma questo non è un caso di emergenza! L’Assessore sapeva, o avrebbe dovuto sapere, che nella giornata di ieri sarebbero stati aperti più cantieri in zone strategiche della città. Altro che emergenza! Questa è solo e soltanto la solita incapacità di programmazione, ormai peculiarità prevalente di questa Amministrazione.’ Cosi in una nota stampa Rosetta De Stasio, Consigliere Comunale “Prima Benevento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *