breaking news

Opere di “compensazione”, dal Sannio appello al Governo

Opere di “compensazione”, dal Sannio appello al Governo

2 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
Opere di “compensazione”, dal Sannio appello al Governo
Politica
0

Un tavolo di confronto con  Regione, Rfi e Ministero delle Infrastrutture per vedersi riconosciuti i fondi per le “opere di compensazione” La richiesta parte da Palazzo Mosti dove questa mattina si sono ritrovati i sindaci dei comuni interessati dal raddoppio ferroviario della tratta Napoli – Bari. E dunque, Benevento, Melizzano, Dugenta, Solopaca, Castelvenere, Guardia Sanframondi San Lorenzo Maggiore, Ponte, Torrecuso e Telese Terme, unico comune presente con una delegata.

Si  tratta di opere di collegamento  stradale strettamente legate alle stazioni o alla linea ferroviaria i cui progetti esecutivi sono di competenza degli enti comunali. Sulla questione  dopo la convocazione dello scorso mese di giugno da parte del presidente della Commissione consiliare  Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, non si è registrata alcuna novità. Da qui la riunione di oggi.

“Dall’ultimo incontro non abbiamo avuto più notizie – spiega il sindaco di Torrecuso Angelino Iannella – non sappiamo quale importo spetta ad ogni comune e come vanno ripartiti questi soldi, se per km o per l’impatto sul territorio. E’ inutile – sottolinea – redigere dei progetti se poi non sappiamo quale somma ci spetta” Se il Ministero non finanzia non possiamo fare questo riparto” aggiunge il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

le interviste nel servizio che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *