breaking news

Samte Benevento, slitta la conferenza dei capigruppo

Samte Benevento, slitta la conferenza dei capigruppo

21 Dicembre 2022 | by Anna Liguori
Samte Benevento, slitta la conferenza dei capigruppo
Politica
0

Era prevista questa mattina a Palazzo Mosti la conferenza dei Capigrupp per affrontare i nodi del prossimo consiglio comunale che si sarebbe dovuto, il condizionale a questo punto e’ d’obbligo, tenere per il 27 dicembre. Con molta probabilita’ questa data non sara’ rispettata.

Il Presidente del Consiglio comunale Parente ha preso atto della impossibilita’ della Commissione bilancio di approvare la transazione che ha per oggetto la partecipata provinciale Samte nei cui confronti il Comune di Benevnto ha inteso saldare il debito per un totale di quasi 2 milioni di euro.

Secondo quanto trapela dalle mura del Palazzo, la commissione avrebbe ancora bisogno di tempo per mettere insieme il puzzle di documenti da proporre per un prossimo consiglio che con molta prorabilita’ slittera’ all’anno prossimo.

Quello della Samte e’ un passaggio fondamentale per definire al meglio la strategia per chiudere in modo definitivo il ciclo dei rifiuti ma e’ essenziale che l’Ato sviluppi il piano industriale che lo metterebbe in condizione di essere compos sui nell’intera gestione del ciclo integrato dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *