breaking news

Uova contro Senato, Cerreto (FdI): schiaffo alla cultura e all’ambiente

Uova contro Senato, Cerreto (FdI): schiaffo alla cultura e all’ambiente

2 Gennaio 2023 | by Enzo Colarusso
Uova contro Senato, Cerreto (FdI): schiaffo alla cultura e all’ambiente
Politica
0

Il blitz di questa mattina di un gruppo di ambientalisti di Ultima Generazione, bloccati poi dai Carabinieri, che hanno lanciato vernice sulla facciata del Senato questa mattina poco prima delle 8. In una nota, gli attivisti “rivendicano” il blitz, spiegando che “alla base del gesto, la disperazione che deriva dal susseguirsi di statistiche e dati sempre più allarmanti sul collasso eco-climatico, ormai già iniziato, e il disinteresse del mondo politico di fronte a quello che si prospetta come il più grande genocidio della storia dell’umanità”.

Un’azione condannata unanimemente dall’intera classe politica. Per  Marco Cerreto, senatore di Fratelli d’Italia e capogruppo della XIII Commissione Agricoltura, si tratta “dell’ennesimo atto vandalico da parte di finti ambientalisti che offendono non solo la cultura ma danneggiano l’ambiente e ciò che loro contrastano.

L’aver imbrattato il perimetro esterno del Senato è un gesto vandalico che si commenta da solo. La mancanza di rispetto della nostra cultura è la cifra di coloro che compiono tali gesti. Per fortuna gli italiani sanno fare le scelte giuste e prendere distanza da queste persone che saranno più isolate. Non c’è posto per la demenzialita è non è così che si difendono le cause ambientali, la provocazione è fine a se stessa e tali gesti saranno puniti. Il rispetto verso gli altri è alla base di una educazione che evidentemente non esiste.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *