breaking news

Sei beneventani su dieci confermebbero Mastella: promosso soprattutto dalle donne over 55

Sei beneventani su dieci confermebbero Mastella: promosso soprattutto dalle donne over 55

16 Gennaio 2023 | by redazione Labtv
Sei beneventani su dieci confermebbero Mastella: promosso soprattutto dalle donne over 55
Politica
0

Il 60% dei beneventani rivoterebbe  Clemente Mastella. E’ quanto emerge da un’indagine realizzato dal famoso Istituto demoscopico “Noto Sondaggi”. L’indagine è stata realizzata tra l’11 e il 13 gennaio attraverso interviste telefoniche e questionari online su un campione di mille abitanti maggiorenni residenti nel capoluogo sannita

I cittadini promuovono l’operato della fascia tricolore: il 62% degli intervistati dà un giudizio positivo, negativo per il 29%. I consensi più alti arrivano dalle donne over 55.

Il sondaggio non si ferma solo alla fascia tricolore, ma indaga anche sulla qualità della vita della città. Per il 52% dei cittadini a Benevento si vive bene, il 35% rientra nella voce “né bene né male”, per il 13% invece il giudizio è negativo. A trovarsi bene nel capoluogo sannita è la fascia d’età compresa tra i 35 e 54 anni, mentre la bocciatura arriva sopratuttto dai più giovani. La metà dei beneventani, inoltre, ritiene che rispetto a 4-5 anni fa la qualità della vita è migliorata; non è cambiata per il 36%, peggiorata invece per il 9%. La presenza di molte attività commerciali e la sensazione di “tranquillità” sono considerati i due aspetti maggiormenti positivi nel vivere a Benevento.

Il 41% degli intervistati ritiene che per migliorare la qualità della vita occorre attivare i progetti su qualità dell’ambiente, clima, salute e mobilità sostenibile. Per il  40% bisogna creare o potenziare i servizi alla persona, cura della comunità e benessere psicofisico; per il 30% occorrono misure di sostegno economico e attivazione del credito per le micro-imprese e il commercio (supporto a persone in difficoltà economica o senza lavoro, supporto a imprese in difficoltà con particolare attenzione al piccolo commercio e ai servizi di quartiere); il 27% chiede la  creazione di servizi e/o attivazione di spazi per l’educazione, la scuola e la formazione (scuola e recupero attività scolastiche, attivazione doposcuola, attivazione spazi digitali, spazi per lo sport, servizi per il reinserimento al lavoro e alle competenze digitali); il 6% è senza opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *