breaking news

Benevento| Distretto idrico, la maggioranza si compatta

Benevento| Distretto idrico, la maggioranza si compatta

30 Gennaio 2023 | by redazione Labtv
Benevento| Distretto idrico, la maggioranza si compatta
Politica
0

Ultime battute prima dell’assise di domani quando il Consiglio dibattera’ sull’ingresso del Comune di Benevento nel nuovo distretto idrico sannita. Oggi sono tornate a riunirsi le commissioni Patrimonio, Ambiente e Lavori Pubblici per un ultimo rendez-vous prima del Consiglio.

Tutto lascia supporre che la maggioranza, dopo le tante tensioni interne di questo lungo mese trascorso, ritroverà l’unità e voterà a ranghi compatti senza esitazioni per l’adesione a Sannio Acque. Voterà lo statuto, che appare questione assai intricata e sulla quale permangono interrogativi sulla matrice e cioè chi mai lo abbia stilato, ma sembra che per i mastelliani sia un problema risolvibile e su cui magari ci si concentrerà in futuro.

La parola d’ordine è dissipare ogni dubbio tra i consiglieri e affrontare il dibattito in aula senza cedimenti e senza tentennamenti di fronte ad una minoranza che promette battaglia. C’è una chiara volontà politica e Mastella non ammetterà forme di distinguo: ciò che è stato deciso deve essere ratificato.

Occorre votare l’adesione e rispondere alla richiesta di De Luca che conta di chiudere tutto entro l’8 febbraio. A chi opina la bontà di tutto questo tracciato viene contestato che c’è una legge regionale che lo prevede e in ossequio a questa non si può derogare.

L’opposizione prosegue nel suo aventinismo. Non ha partecipato alle riunioni delle commissioni congiunte dopo quella che votò la delibera e annuncia battaglia in aula.

le dichiarazioni nel video che segue


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *