breaking news

Rubano (FI): “Gestione scellerata della sanità sannita”. Accuse precise al sindaco Mastella

Rubano (FI): “Gestione scellerata della sanità sannita”. Accuse precise al sindaco Mastella

9 Febbraio 2023 | by redazione Labtv
Rubano (FI): “Gestione scellerata della sanità sannita”. Accuse precise al sindaco Mastella
Politica
0

Stamattina abbiamo appreso una notizia bruttissima, altri 5 medici hanno dato le proprie dimissioni e questa è la peggiore rappresentazione della mala gestio del Governatore De Luca. Con lui concorrono gli attori protagonisti dell’azione programmatica del centrosinistra, ossia il consigliere regionale del PD Erasmo Mortaruolo e il sindaco di Benevento Mastella che è andato a braccetto con De Luca fino a qualche tempo fa”. A dirlo è il deputato sannita di Forza Italia Francesco Maria Rubano intervenuto ad un incontro nella sede del partito dove si è formalizzata l’adesione di una delegazione di San Bartolomeo in Galdo a FI

Rubano non usa mezzi termini: “Non è possibile che Mastella oggi fa emergere le problematiche che investono la sanità del Sannio. I problemi sono di lungo corso, sono due anni che la sanità sannita è in crisi. Come mai non se ne occupato prima ? Anzichè trattare l’assessorato con De Luca, Mastella avrebbe dovuto sancire un accordo per chiedere una soluzione vera e seria per rendere funzionale l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, per far decollare l’ex ospedale di Cerreto Sannita, per risolvere i problemi veri che investono l’azienda ospedaliera.

“E invece no – aggiunge l’esponente di centrodestra –  anche alle elezioni politiche abbiamo assistito ad una campagna elettorale dove  si è parlato solo delle questioni personali. Io credo che un sindaco della città dovrebbe avere un atteggiamento più diplomatico più coerente, non ha dato prova di attaccamento vero alla provincia di Benevento. Oggi rompe con De Luca rispetto ad una richiesta che non ha dato positivo riscontro e oggi ce lo troviamo a fare il paladino della sanità del Sannio mentre i cittadini sono vittime di una mala gestio del governatore De Luca. Non si occupa dei problemi del Sannio, faccio un appello a tutte le forze politiche di intervnire sul piano dell’unità e sul piano della diplomazia affinchè si risolva almeno la parte più importante delle tantissime criticità che investono la sanità sannita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *