breaking news

Debiti, lunedi in aula ma senza colpi di scena

Debiti, lunedi in aula ma senza colpi di scena

10 Febbraio 2023 | by Enzo Colarusso
Debiti, lunedi in aula ma senza colpi di scena
Politica
0

La maggioranza si presenta compatta all’esame dei debiti fuori bilancio la cui discussione è prevista lunedi nella nuova assise cittadina. I dissidenti voteranno con il resto della compagine mastelliana sempre che non accadano sconvolgimentio durante il weekend. Sta di fatto che i nodi restano tutti da sciogliere e riguardano i rapporti con i dirigenti e gli assessori che, stando a talune indiscrezioni raccolte, permangono tesi. Qualche passo in avanti, tuttavia, si registra ma la strada sembra essere ancora lunga. Francesco Farese fra il diplomatico e l’incisivo

 

E’ ancora sensibile la eco delle dichiarazioni dello stesso Mastella a proposito delle cause intentate dal Comune e puntualmente persse. Ravvisabile una critica non di poco conto nei confronti dell’ufficio legale del Comune e al dirigente Catalano in particolare, al quale qualche critica arriva anche dal comandante dei vigili Bosco. Cause perse che finiscono nel calderone dei debiti fuori bilancio e che irrita i consiglieri che temono di finire a pagare in solido per errori altrui. Anche in quiesto caso Farese è preciso.

 

Intanto sui debiti fuori bilancio Rosetta De Stasio rilancia l’idea di costituire una commissione speciale d’inchiesta “che accerti eventuali responsabilità dei Dirigenti di Settori e degli Uffici interessati. “Deve essere posta fine all’autentica emorragia di denaro pubblico conseguente al riconoscimento di un numero incredibile di debiti fuori bilancio. Una buona Amministrazione, conclude la De Stasio, parte anche da questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *