breaking news

Ceppaloni, il sindaco uscente Ettore De Blasio in lizza per la ricandidatura

Ceppaloni, il sindaco uscente Ettore De Blasio in lizza per la ricandidatura

22 Febbraio 2023 | by redazione Labtv
Ceppaloni, il sindaco uscente Ettore De Blasio in lizza per la ricandidatura
Politica
0
 ‘Uniti per Ceppaloni’, la compagine cui i cittadini poco meno di cinque anni delegarono a gestire il governo comunale, ha ribadito la propria fiducia alla fascia tricolore in carica Ettore De Blasio. Una decisione – si legge in una nota – ritenuta unanimemente scontata, considerata la serietà, la coerenza e l’impegno che il primo cittadino uscente ha sempre profuso a favore della comunità ceppalonese, peraltro con evidenti e lusinghieri risultati concreti, fiducia riaffermata senza indugi o tentennamenti da ogni singolo partecipante.

Il via libera è stato ufficializzato nel corso di una riunione di maggioranza alla quale hanno partecipato anche il segretario nazionale di Noi Di Centro Clemente Mastella e la sen. Sandra Lonardo. Il sindaco De Blasio ha accennato ad alcune delle attività realizzate nel corso del quinquennio, rimarcando una ben nota situazione finanziaria assolutamente deficitaria, certificata da una relazione della Corte dei conti che ha preso in esame l’operato amministrativo 2008-2018, situazione che, con grandi sacrifici, è stata oggi in buona parte risanata. Ha citato poi le progettualità legate al Pnrr, nonché i risultati ottenuti in merito alla gestione dei rifiuti, laddove, a fronte di un aumento vertiginoso della tariffa, il Comune di Ceppaloni, grazie ad una sensibile lievitazione della raccolta differenziata, è riuscito addirittura a diminuire il costo.

Assessori e consiglieri di maggioranza presenti hanno espresso pieno sostegno al sindaco De Blasio, offrendo la propria disponibilità alla ricandidatura. Piena sintonia pure sull’opportunità di ampliare la ‘squadra’, aprendosi ad altre forze politiche, civili e sociali presenti sul territorio, al fine di preparare un programma concreto, partecipato e, soprattutto, realizzabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *