breaking news

Confsal: necessario al Comune costituire gruppo di lavoro su verifica e sicurezza scuole ed edifici comunali

Confsal: necessario al Comune costituire gruppo di lavoro su verifica e sicurezza scuole ed edifici comunali

24 Febbraio 2023 | by Redazione Bn
Confsal: necessario al Comune costituire gruppo di lavoro su verifica e sicurezza scuole ed edifici comunali
Politica
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva,”  anche in riferimento alla Nota di riscontro a firma  del Dirigente Datore di Lavoro del Settore Opere Pubbliche del 22 febbraio 2023 prot. n. 20801, pervenuta in pari data  a mezzo pec alla CONFSAL, sarebbe necessario : ” COSTITUIRE UN GRUPPO DI LAVORO SPECIALIZZATO SULLA VERIFICA E SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI E ALTRE STRUTTURE COMUNALI PER VELOCIZZARE LA RICOGNIZIONE SULLE EVENTUALI CRITICITA’ DEGLI EDIFICI A TUTELA DELL’INCOLUMITA’ PUBBLICA E DEI LAVORATORI AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 81/2008 s.m.i. “.!
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali rappresenta, ” che per velocizzare l’efficienza, economicità, trasparenza  e la  qualità  dei servizi ai Cittadini, istituire nel motore di ricerca un archivio storico digitale informatizzato sulla pagina istituzionale web  del Comune di Benevento “Amministrazione Trasparente”, ai sensi del Decreto Legislativo n. 82/2005 s.m.i., pubblicando TUTTI gli atti prodotti dall’Ente, distinti cronologicamente per numero, mese e anno di riferimento, al fine di accelerare i tempi  di attesa tra domanda e servizi resi alla Cittadinanza”.
La CONFSAL Funzioni Locali altresì rappresenta, ” che sarebbe anche possibile per rendere un servizio più efficiente,celere, economico e trasparente per i Cittadini amministrati, aggiornare la pagina istituzionale web “Amministrazione Trasparente” del Comune di Benevento, con una semplice ricerca  di TUTTI gli atti (Delibere, Determine etc..) da pubblicare con tempestività e  prodotti e detenuti dall’Ente, ai sensi della Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 e piani e linee guida ANAC Anticorruzione e dell’Ente di riferimento “.
La CONFSAL Funzioni Locali all’uopo rappresenta e osserva, ” che sarebbe anche  opportuno,  il Comune di Benevento, per dare un servizio pubblico più efficiente e di qualità e trasparenza ai Cittadini amministrati, anche in rispetto alla Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 e piani e linee ANAC Anticorruzione, APPLICASSE  con  severità il D.P.R. n. 62/2013 (Codice di comportamento per i dipendenti pubblici), valevole per i dipendenti e la Dirigenza e Segretario Comunale, recepito dai CCNL e Regolamenti e Delibere di Giunta e Consiglio del Comune di Benevento “.!
La CONFSAL Funzioni Locali  ” NON potrà più tollerare i ritardi dei tempi prescritti alle Note sindacali oltre i (30 giorni) dalla ricezione delle richieste di informativa sindacale indirizzate ai preposti responsabili del procedimento amministrativo, salvo l’ attivazione per Condotta Antisindacale sui diritti tutelati ex art. 28 Legge n. 300/1970 (Statuto dei lavoratori e dei diritti sindacali)”.
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta inoltre, ” che LA MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE E DELL’INDENNITA’ DI RISULTATO E POSIZIONE DEL PERSONALE E DELLA DIRIGENZA DEL COMUNE DI BENEVENTO E’ LEGATA IN PRIMIS ALLA QUALITA’, EFFICIENZA, ECONOMICITA, TRASPARENZA E CELERITA’ NEI SERVIZI RESI AI CITTADINI AMMINISTRATI, CHE  GIA’ PAGANO I SERVIZI ELEVATI DOVUTI PER IL CAROVITA DEI PREZZI AL CONSUMO (GAS, LUCE, ALIMENTARI, TRIBUTI LOCALI E NAZIONALI ETC..) “. Si premette che il Comune di Benevento con Delibera di Consiglio Comunale N. 1/2017 è stato DICHIARATO ENTE DISSESTATO “.!
La CONFSAL Funzioni Locali fa ” APPELLO AL SINDACO DI BENEVENTO PER  L’IMMEDIATA APPLICAZIONE DELLA LEGGE N. 56/2019 (Interventi sulla concretezza delle pubbliche amministrazioni e contro l’assenteismo), valevole per il personale, Dirigenti e Segretario Comunale, ” Si premette che la Legge è imperativa ai CCNL, CCDI e Regolamenti e pertanto si ha L’OBBLIGO DI APPLICARLA CON ESECUTIVITA’ “.!
La CONFSAL Funzioni Locali sarà sempre vigile e attenta per tutelare i DIRITTI SINDACALI, LAVORATORI, PENSIONATI, ANZIANI, GIOVANI, DISOCCUPATI E PERSONE FRAGILI .!
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali  “pone un particolare ringraziamento e  di collaborazione a  TUTTA la Redazione di LABTV, Direttore e collaboratori e alla Editrice, per la puntuale pubblicazione integrale dei Nostri comunicati sindacali di rilevanza sociale e dei lavoratori rappresentati, a differenza di altri “
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL  Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *