breaking news

Gerardo torna alla carica

Gerardo torna alla carica

28 Febbraio 2023 | by Enzo Colarusso
Gerardo torna alla carica
Politica
0

Stamane a Palazzo Mosti la Conferenza dei Capigruppo. Agli ordini del presidente del Consiglio comunale Parente è stato stabilito martedi prossimo 7 marzo alle 9,30 il calendario del Question Time, con ben 12 interrogazioni a risposta diretta. A fare da mattatrice la capogeruppo di Prima Benevento Rosetta De Stasio. E tuttavia, la ripresa delle attività dopo il weekend ci ha consegnato nuovi spunti di riflessione. In primis le minacce all’indirizzo del sindaco Mastella, intollerabili, e che sono al vaglio degli inquirenti.

 

Mastella, che oggi è stato a Napoli per l’apertura dell’anno giudiziario della Corte dei Conti e per un vertice di maggioranza in Regione, gestisce la situazione interna alla sua maggioranza. Anche in questo caso, dopo i giorni torridi delle polemiche dei consiglieri “dissidenti”, ma la locuzione irrita qualcuno, il sindaco registra un minimo di tregua, come ebbe a dire lo stesso consiglioere Farese.

 

Tregua che potrebbe essere infranta da Gerardo Giorgione, personaggio indomabile, difficilmente limitabile, “gran cadreghista” ma figura centrale al discorso politico di questi ultimi mesi. Ebbene, Gerardo Giorgione potrebbe rinunciare alla delega al Contenzioso. E’ quanto circola negli ambienti di maggioranza e lui stesso prova a glissare, tra un diniego e una mezza asserzione, ma alla fine al rimpasto di giunta ci crede eccome ma il sindaco non pare essere di questo avviso. L’assessoorato all’Ambiente lo irretisce ma li c’è Alessandro Rosa che sta bene operando e allora la cosa sembra rimanere un’aspirazione.

 

Mastella, come detto, di rimpasti non ne sente l’esigenza e allora Giorgione potrebbe rimettere la delega al contenzioso e ha in animo di andare a riferirlo al sindaco nel corso della settimana. Cadreghismi in salsa solitaria ma si sa che l’avvocato è di quelli che non ama in modo eccessivo lo spirito di gruppo. E poi c’è da dire che la delega è più una rogna che altro e liberarsene potrebbe sembrargli la scelta migliore. Certo lo dovrà andare a dire al sindaco per il quale potrebbe aprirsi una nuova stagione di rotture di scatole e con la questione idrica che non lo lascia tranquillo. Mastella è visibilmente stanco ma ancora in grado di domare i bollenti spiriti dei suoi accoliti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *