breaking news

Question Time, Fioretti (PD): Ponte Serretelle risposta insoddisfacente da Pasquariello

Question Time, Fioretti (PD): Ponte Serretelle risposta insoddisfacente da Pasquariello

7 Marzo 2023 | by Enzo Colarusso
Question Time, Fioretti (PD): Ponte Serretelle risposta insoddisfacente da Pasquariello
Politica
0

Stamane a Palazzo Mosti il previsto Question Time a risposta diretta. Oscurato dalla concomitante assemblea generale di Confindustria al Teatro Comunale, il QT ha comunque celebratpo la sua assise con 12 interrogazioni presentate dall’opposizione tra cui figura quella della capogruppo del PD Floriana Fioretti su un argomento assai particolare, largamentre sottovalutato, come quello del ponticello sul Serretelle. Fioretti non ha considerato esaustiva la risposta dell’assessore Pasquariello.

“Non posso ritenermi soddisfatta della risposta dell’assessore Pasquariello, considerato che non sono stati spiegati i motivi tecnici ed organizzativi che hanno determinato la sospensione della gara per i lavori, nè ha indicato i tempi di completamento delle procedure di gara. Mi stupisco che questa amministrazione solo oggi prende atto che i fondi non sono sufficienti. Ve lo chiedevo già io con una prima interrogazione fatta sul ponte serretelle il 31 gennaio del 2022, esatttamente un anno e due mesi fa. Avete atteso un altro anno per venirci a dire che i fondi non sono sufficienti.

Voglio solo fare una cronistoria di questa vicenda sul ponte serretelle. Nel 2020 viene approvato il progetto definitivo per la realizzazione delle opere di attraversamento del ponte serretelle in c/da epitaffio per un importo di 384.000,00. Avete impiegato due anni per completare l’iter procedurale di acquisizione delle aree e di completamento degli spropri. A causa delle lungaggini amministrative e dei ritardi degli uffici, siete arrivati oltre il 30 giugno 2022, data imposta dalla Regione Campania per l’adeguamento dei prezzi al nuovo prezzario dei lavori pubblici. A fine settembre 2022, l’Amministrazione ha indetto la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori con un importo a base di gara di 409.000,00 circa con l’invito a 5 ditte.

A dicembre sospendete la garaperchè forse valuterete la possibiità di utilizzo di fondi aggiuntivi derivanti dalla società TERNA.
Ci sono i residenti della contrada Epitaffio che attendono con ansia da anni il rifacimento di quel ponte e manifestano preoccupazioni per la propria incolumità. Lo ribadisco nuovamente. Hanno ricostruito il ponte Morandi in un anno, potete farcela anche voi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *