breaking news

Il nuovo PD di Antonella e Floriana

Il nuovo PD di Antonella e Floriana

12 Marzo 2023 | by Enzo Colarusso
Il nuovo PD di Antonella e Floriana
Politica
0

Due donne sannite che entrano a far parte della Direzione Nazionale del PD, organo composto da centoventiquattro membri eletti di cui sessanta  dall’Assemblea nazionale con metodo proporzionale. Si tratta di Antonella Pepe e di Floriana Fioretti, due personaggi politicamente schierati su posizioni contrapposte, l’una è stata “partigiana” della Schlein, l’altra ha sostenuto Stefano Bonaccini. Entrambe però rappresenteranno la provincia sannita nella cosiddetta “stanza dei bottoni”, nello spirito di novità che si propone di incarnare la nuova segreteria politica dem. Ed è una cosa di cui essere particolarmente orgogliosi. Fioretti e Pepe hanno sottolineato la loro posizione dopo questo importante riconoscimento.

 

“Sono onorata, ringrazio la segretaria nazionale, tutti i delegati e, soprattutto i tanti compagni che in questi anni insieme a me non hanno mai smesso di credere ad un partito democratico nuovo, plurale, con una linea politica chiara e credibile.”, ha detto Antonella Pepe. Ripartiamo da questa bellissima giornata, consapevoli del grande lavoro che saremo chiamati a fare per costruire un partito forte e capace di rappresentare chi è più in difficoltà. Sembrava primavera oggi a Roma, un buon auspicio, perché si sa, primavera non bussa, lei entra sicura.”

 

“La mia elezione, che mi onora e mi inorgoglisce, è il risultato di un lavoro di squadra eccellente, che ha consentito il raggiungimento di un risultato straordinario per Stefano Bonaccini che ha ottenuto la più alta percentuale di consenso in Italia a Benevento Città e la seconda come provincia,” dice da parte sua Floriana Fioretti.

 

Quanto a me, si aggiunge un altro tassello al percorso di militanza nel PD, un percorso fatto di gazebo e riunioni e che mi aveva già portato a essere due volte in Assemblea nazionale. C’ero quando il Partito Democratico vinceva sempre e governava ovunque e ci sono ancora oggi, con il vento che soffia in senso contrario.

Con l’elezione di Schlein a Segretaria Nazionale e Bonaccini a Presidente del Partito Democratico inizia una storia nuova per la sinistra italiana.
Il Partito Democratico deve tornare ad essere alternativa di governo a questa destra inadeguata con l’impegno volto a  sanare quelle fratture derivanti dalle diseguaglianze sociali, generazionali, lavorative ed economiche.
Occorrerà umiltà e pazienza, tempo e fatica, ma ce la faremo, ed io mi metterò a disposizione del mio PD perché mi sono sempre sentita parte di una comunità e mi piace condividerne il destino. Condivido dunque l’emozione del momento con tutta la federazione sannita e il segretario provinciale Cacciano. A loro va il mio ringraziamento per il sostegno sempre dimostratomi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *