breaking news

Elezioni ad Arpaise| Vincenzo Forni Rossi si ripresenta come candidato della lista “Tra la Gente con la Gente”

Elezioni ad Arpaise| Vincenzo Forni Rossi si ripresenta come candidato della lista “Tra la Gente con la Gente”

6 Aprile 2023 | by redazione
Elezioni ad Arpaise| Vincenzo Forni Rossi si ripresenta come candidato della lista “Tra la Gente con la Gente”
Politica
0

Riceviamo e pubblichiamo. Il gruppo oramai consolidato sarà composto dai consiglieri uscenti Fiore Capozzi, Concetta Covino, Amato Iuliano, Giovanni Lizza, Armando Tuccia dal già candidato alle scorse elezioni Carlo Rossi e dalle new entry Alfonso Capone, Luigi Iuliano, Rosaria Panaggio e Mattia Parrella.

In questi anni il sindaco Forni Rossi e la sua amministrazione hanno rafforzato il rapporto con il territorio e con la gente di Arpaise, il loro modo di amministrare è stato più volte apprezzato anche al difuori del territorio comunale.

Una amministrazione, dunque, vicino alla “gente e con la gente”. I numerosi risultati raggiunti, nonostante le grandi difficoltà generate da 2 anni di pandemia, sono sotto gli occhi di tutti; Arpaise è infatti uno dei pochi paesi della provincia di Benevento che ha avuto un incremento demografico (fonte Istat, 2023). Tale incremento è stato generato evidentemente dall’accresciuta vivibilità del territorio comunale ottenuta grazie all’ aumentata offerta di servizi ai cittadini, quali: aree per lo sport all’aperto, parco giochi per i bambini, campo di calcio a 5 alla frazione Terranova, videosorveglianza, ATM postale, installazione di 2 defibrillatori, realizzazione di una casa dell’acqua, installazione di una colonnina per la ricarica di auto elettriche (tra i primi paesi ad ospitarne uno nella provincia).

A questo si aggiunge una attenzione per la salvaguardia della spesa pubblica, si ricorda lo sforzo profuso per riduzione dei consumi energetici comunali ottenuto mediante l’utilizzo di apparecchi led e l’installazione di due impianti fotovoltaici a servizio dei depuratori comunali, che ha consentito, oltre che un cospicuo risparmio per le casse comunali, anche la riaccensione di circa 100 lampioni che giacevano spenti e inutilizzati da anni. L’interesse di questa amministrazione è stato anche rivolto alla salvaguardia del proprio patrimonio culturale come dimostrato dal restauro degli scaloni e del sagrato del Santuario dei SS Cosma e Damiano, la riqualificazione del cimitero comunale, la riqualificazione dell’area Padre Pio e molto altro.

Inoltre, sono in fase di realizzazione opere di risanamento e riduzione del rischio idro-geologico per un valore di 1 milione di euro, ammodernamento e digitalizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione per un importo di 1,4 milioni di euro, ammodernamento e riduzione del rischio sismico del palazzo municipale per un importo di 700.000 €, riammagliamento della viabilità comunale alla viabilità provinciale per un importo di 400.000 € e molto altro.

Vale la pena sottolineare, aggiunge il sindaco Forni Rossi, come questa amministrazione si sia adoperata per ottenere tutti i pareri necessari a dare esecutività al progetto di risanamento e ripristino della viabilità della strada provinciale Ciardelli in località Covini (problema che attanaglia il territorio dal 3-4 dicembre 2010 e che fino al 2018 non ha avuto nessuna soluzione) e che breve sarà finanziato, cosi come riportano fonti molto attendibili.

Nei prossimi giorni sarà presentato il programma elettorale che costituirà la traccia da seguire per i prossimi 5 anni. Il sindaco non anticipa molto a riguardo, ma ci tiene a ricordare come tutta la sua amministrazione sia sempre stata accorta a tematiche riguardanti il sociale e l’ambiente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *