breaking news

Ato-Provincia ed Eic, torna la voce (rauca) di Mastella

Ato-Provincia ed Eic, torna la voce (rauca) di Mastella

7 Aprile 2023 | by Enzo Colarusso
Ato-Provincia ed Eic, torna la voce (rauca) di Mastella
Politica
0

Massimo Romito è stato chiaro: nessuna opposizione all’apertura della discarica ma non possiamo accettare che l’appalto per i lavori del lotto due di Sant’Arcangelo siano affidati a privati nel momento in cui SEAM è nelle condizioni di provvedere alla bisogna. Un concetto che il direttore generale ha ribadito in una nota diramata ieri sera e sottolineata al nostro telegiornale e va da se che dieci milioni di euro, a tanto ammonta lo stanziamento regionale per mettere in sicurezza Contrada Nocecchia, sono argomento più che valido per imbastire una contrapposizione che mira a portarli dalla propria parte.

Tutti d’accordo sul rispetto dei patti contenuti nell’accordo del 14 luglio 2022, poi è magari sulla interpretazione che i pareri sono discordanti. Così come è discordante l’interpretazione che si da alla nota regionale di ieri l’altro e che richiama tutti alla convergenza d’intenti. Via Torrette ritiene che in nessun rigo del passaggio vi sia, neppure larvatamente, un riferimento alla eventualità di una misura grave come il commissariamento che invece era sembrata serpeggiare come extrema ratio tra le righe del lungo comunicato.

L’ente d’ambito paventa una malainterpretazione della stampa tendenzialmente favorevole alla Rocca ma ecco che dopo lunga attesa interviene un rauco Mastella per mettere pace tra gli ulivi. Il sindaco appare salomonico, dice che entrambe le parti hanno un pezzettino di ragione e chiede alla Regione un incontro per dirimere definitivamente la questione.

Mastella pesenziando alla consegna dei nuovi mezzi Asia, è anche intervenuto sulla faccenda Eic. Anche qui il sindaco ha fatto professione di ottimismo su quello che sarà la procedura da sottoporre ai comuni per le nuove e più dettagliate delibere attandendo il segnale dall’Ente idrico.

le dichiarazioni nel servizio che segue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *