breaking news

Commissione Cultura, la nota di Parciasepe

Commissione Cultura, la nota di Parciasepe

11 Aprile 2023 | by Redazione Bn
Commissione Cultura, la nota di Parciasepe
Politica
0

‘Leggo, con l’attenzione che meritano, le dichiarazioni del Presidente della Commissione Cultura del Comune di Benevento e gli incontri avuti con operatori del settore, ascoltandone proposte e idee.

Ricordo di essere stato convocato per ben due volte dalla Franzese in commissione, dove ho esposto un mio progetto frutto della esperienza acquisita in altre località. A mio avviso la città di Benevento ha tutte le caratteristiche per diventare attrattiva di sceneggiatori e produttori di cinema, fiction televisive, oggi unica vera industria che può cambiare le sorti di una città dove si crea lavoro, turismo, opportunità per i giovani e si mette in circolo l’economia.

La Franzese ha apprezzato molto la mia proposta, tanto da coinvolgere prima la direzione della film commission regionale e poi uscirsene con un articolo facendo sua la mia proposta, senza mai citarmi.

Inoltre, ho proposto di utilizzare spazi meravigliosi e poco utilizzati al centro della città, (per esempio Palazzo Paolo V) per farne un Cineporto cioè uno spazio polifunzionale predisposto alla accoglienza delle produzioni cinematografiche.

Il Cineporto è strutturato come uno spazio polifunzionale predisposto per accogliere produzioni cinematografiche, televisive e radiofoniche, progetti didattico-formativi, shooting fotografici, casting e provini, meeting, convegni, mostre, spettacoli e cineforum. Al suo interno un’aula per laboratori e attività didattiche attrezzate, sala cinema per le prime dirette agli addetti ai lavori e ai protagonisti delle varie produzioni. deposito scenografie e attrezzature.

Peccato che questa proposta non abbia trovato ancora accoglimento. La scusa del dissesto non è più credibile.

Un’ amministrazione efficiente e competente deve essere capace di trovare i fondi necessari per aiutare i tanti operatori culturali del territorio e valorizzarli come meritano.

Antonio Parciasepe componente del direttivo cittadino del PD, responsabile’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *