breaking news

“Mamozio”: fondi invitalia niet, si sondano i pon Città Medie

“Mamozio”: fondi invitalia niet, si sondano i pon Città Medie

12 Aprile 2023 | by Enzo Colarusso
“Mamozio”: fondi invitalia niet, si sondano i pon Città Medie
Politica
0

Il dirigente Iadicicco al quinto pimno di Palazzo Mosti per illustrare alla Commissione Lavori Pubblici lo stato dell’arte di molti interrogativi irrisolti, moltissimi dell’antemastella, tra le opere pubbliche più gettonate degli ultimi tempi. Iadicicco è stato presente e già questo è motivo di soddisfazione visti i precedenti, argomentando su Piazza Cardinal Pacca, dove si insiste nel dirottare i bus turistici, il bando periferie con lo smistamento del terminal in zona ferrovia, il “mamozio” di piazza Duomo, o meglio il museo d’arte moderna, la madre di tutte le questioni irrisolte della città.

E qui Iadicicco parla di ritrorno della struttura nella disponibilità del Comune dopo anni di contenzioso ma alla domanda su quali fossero le strategie e i fondi per realizzare opere di trasformazione sensibile di quella struttura, fa sapere che degli 800mila euro che erano stati annunciati nell’agosto del 2021 sembra che non vi sia più la certezza e anche il rapporto con Invitalia si sia andato diluendo. Iadicicco vira su altre forme di finanziamento e parla dei pon Città Medie cui aderisce la città di  Benevento ed è li che intrtavvede la possibilità di sostenere gli investimenti da realizzare

Non è vero che procediamo a tentoni, dice sostanzialmente Iadicicco ma dall’opposizione fanno rilevare che è praticamnente l’assenza di un piano strategico la ragione delle mancate promesse mastelliane. Luigi Diego Perifano parla di merito e metodo elementi mancanti della strategia amministrartiva.

le dichiarazioni nel video che segue

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *