breaking news

Amministrative, Nino Colangelo nella lista ‘Per Ponte’: ‘la mia politica al servizio della mia comunita”

Amministrative, Nino Colangelo nella lista ‘Per Ponte’: ‘la mia politica al servizio della mia comunita”

2 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Amministrative, Nino Colangelo nella lista ‘Per Ponte’: ‘la mia politica al servizio della mia comunita”
Politica
0

‘Una delle ultime candidature che ha ‘incassato’ Giuseppe Corbo a suo sostegno nella lista ‘Per Ponte’ è stata quella di Nino Colangelo. Commercialista, revisore legale, revisore enti locali ed organismo indipendente di valutazione della performance per la pubblica amministrazione. Ha conseguito la maturità  tecnica di Geometra nel 1991 ed una  seconda maturità in Ragioniere e Perito commerciale nel 1996. Ha proseguito il suo percorso di studio conseguendo una Laurea in Economia del Commercio Internazionale e dei marcati valutari e nel 2000 ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro. Successivamente ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto contabile…Ha acquisito un master in  Diritto Tributario ed in Pedagogia e Didattica speciale. E dopo la laurea in economia e commercio si è laureato in Letteratura lingua e cultura italiana discutendo la tesi in Filologia della letteratura italiana. Colangelo ha iniziato la carriera lavorativa con contratto presso l’Università degli Studi di Napoli – Dipartimento di Economia occupandosi della competitività delle PMI nel settore dell’Agricoltura  nell’ottica  dello sviluppo della  Politica Economica Europea.

Iscritto successivamente presso la  Banca d’Italia come  intermediario per la gestione del credito; tutor per corsi di formazione ai dipendenti degli Enti Locali;  Già docente di Economia Aziendale presso l’istituto ‘E. Cappello’ di Piedimonte Matese e l’Istituto Boselli di Savona ed attualmente presso l’istituto tecnico Commerciale in Avellino. Attualmente è revisore legale unico presso il Consorzio dei Comuni Ambito B2- Distretto di San Giorgio del Sannio, revisore presso il Comune di Bonito (AV), per le PMI e per molte società di recruiting. Poi è collaboratore per Revisione Legale in diversi Comuni sanniti,. Oltre questo  svolge anche l’ordinaria consulenza fiscale e del lavoro, consulente tecnico per il Tribunale di Benevento in materia Civilistica e Finanziaria. Da circa 20 anni si occupa di finanziamenti agevolati,  finanziamenti Regionali e Ministeriali e sono Senior Project Manager per la gestione e la rendicontazione di  Finanziamenti Pubblici e Privati.

Nel 2014, per particolari benemerenze, gli è stata conferita l’Onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica” dal Presidente Giorgio Napolitano. “Sono candidato nella lista civica ‘Per Ponte’ con Giuseppe Corbo Sindaco ma ancor prima sono un Pontese, figlio di Salvatore (le mie origini) il quale ha dedicato la sua vita all’attività di falegname ed oggi sono papà del piccolo Salvatore (il mio futuro) nato da pochi mesi – ha esordito Nino Colangelo -. Ho scelto di aderire al Progetto “Per Ponte” poiché credo di aver conseguito una maturità professionale, sociale e umana che mi possano consentire di dare un grande apporto alla crescita del nostro amato paese, mettendo a disposizione le mie conoscenze professionali.

Abbiamo un programma che comprende e prevede tanti progetti e crediamo fermamente di poterli realizzare”. Colangelo ha aggiunto: “Chiediamo ai pontesi di dare un’opportunità alla nostra squadra affinché competenza ed amore ‘Per Ponte’ possano contribuire a rendere la nostra realtà un paese migliore, all’avanguardia, con uno sviluppo economico, lavorativo, professionale per Tutti. Il nostro è un progetto realizzabile, adatto alle esigenze dei cittadini, che sposa la realtà e non le illusioni dell’irrealizzabile.

Gli obiettivi, i risultati e le competenze – ha continuato – sono gli elementi caratterizzanti della mia storia politica e professionale e, spero, al servizio del Comune di Ponte”. Ha concluso Nino Colangelo con una frase di John Fitzgerald Kennedy: “ ‘Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese’. Io, lo so!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *