breaking news

L’onorevole Marco Cerreto visita le aziende agricole di Ponte. Giuseppe Corbo: “L’agricoltura è il volano per lo sviluppo”

L’onorevole Marco Cerreto visita le aziende agricole di Ponte. Giuseppe Corbo: “L’agricoltura è il volano per lo sviluppo”

5 Maggio 2023 | by Redazione Bn
L’onorevole Marco Cerreto visita le aziende agricole di Ponte. Giuseppe Corbo: “L’agricoltura è il volano per lo sviluppo”
Politica
0

Nel corso della visita dell’on. Cerreto a Ponte, Giuseppe Corbo ha evidenziato che “L’agricoltura è il volàno concreto per lo sviluppo”

L’on. Marco Cerreto, Componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, ha visitato questa mattina alcune aziende agricole di Ponte, incontrando anche diversi operatori del settore.

Ad accompagnare l’on. Cerreto, il candidato consigliere della lista ‘Per Ponte’, Nino Colangelo, referente politico, e Giuseppe Corbo, candidato sindaco della lista ‘Per Ponte’.

Nel corso di questi incontri è stato ribadito da più parti che “l’agricoltura è la protagonista per il rilancio dei nostri territori, le cui potenzialità risiedono nella qualità dei prodotti. Il sistema produttivo agricolo è una parte rilevante dell’economia di Ponte, soprattutto per quanto riguarda il settore vitivinicolo e olivicolo, un settore che svolge un ruolo molto importante non soltanto dal punto di vista produttivo ma anche di salvaguardia e promozione del territorio”.

“L’agricoltura – è stato sottolineato – è un ambiente ideale per costruire un’inedita relazione tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione e le nostre filiere tipiche devono essere un volàno concreto per lo sviluppo sociale, culturale ed economico locale”.

Infine Giuseppe Corbo, ringraziando l’on. Cerreto per la presenza e la disponibilità ha affermato che “La nostra amministrazione darà sempre attenzione alle imprese agricole, sostenendole e agevolandole nella realizzazione di iniziative volte alla promozione dei loro prodotti. È nostra volontà favorire azioni e sinergie con il Governo nazionale e i Ministeri perché crediamo che solo un lavoro condiviso possa contribuire allo sviluppo del territorio e delle sue potenzialità. Dall’on. Cerreto – ha concluso Corbo – abbiamo avuto ampie rassicurazioni sulla collaborazione futura, essenziale per le iniziative che vogliamo mettere in campo.

La sinergia tra enti è un utile valore aggiunto per una comunità ed è elemento fondamentale ed essenziale per la stessa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *