breaking news

Piazza S. Maria, Alternativa e Civico: disegno errato. Spuntano le vasche termali

Piazza S. Maria, Alternativa e Civico: disegno errato. Spuntano le vasche termali

19 Maggio 2023 | by Enzo Colarusso
Piazza S. Maria, Alternativa e Civico: disegno errato. Spuntano le vasche termali
Politica
0

La questione di Piazza Cardinal Pacca. I lavori di scavo non conoscono sosta e nemmeno il lavoro degli archeologi. Ieri è venuto a Benevento il Soprintendente ai Beni Archelogici di Benevento e Caserta Leva che ha incontrato Mastella e poi, come scrive il Mattino e riporta Altrabenevento, si è recato sul posto degli scavi per valutare di persona quanto stia emergendo.

Alla nostra richiesta di rilasciare qualche dicharazione  ha opposto un garbato ma secco rifiuto ma a quanto pare qualche informazione è trapelata. Ed è trapelato che gli scavi stanno dimostrando l’estensione delle terme romane, insomma tanta e prevedibile roba che creerebbe grossi problemi al disegno originario dell’Amministrazione di allocare proprio lì il terminal bus. La grande suggestione è il tempio di Iside ma resta una suggestione.

Bisognerebbe, come suggerisce Corona, scavare in profondità e andare all’assalto di questa vera e propria impresa. Il sindaco Mastella rispondendo telegraficamente alla nostra domanda ha detto che in un modo o nell’altro le cose arrideranno al Comune di Benevento. Che sia pronto a mettere il suo cappello su di una eventuale grandissima scoperta? Può essere. Nel frattempo l’opposizione consiliare ha radunato la stampa proprio ai piedi del cantiere. Alternativa per Benvento e Civico22 hanno voluto far sentire fortissima la loro ferma opposizione al disegno amministrativo.

le dichiarazioni nel video che segue

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *