breaking news

Confsal: i riscontri sulle istanze del sindacato superano i limiti consentiti (30 giorni)previste dai ccnl e dalle norme anticorruzione

Confsal: i riscontri sulle istanze del sindacato superano i limiti consentiti (30 giorni)previste dai ccnl e dalle norme anticorruzione

26 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Confsal: i riscontri sulle istanze del sindacato superano i limiti consentiti (30 giorni)previste dai ccnl e dalle norme anticorruzione
Politica
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che già con Nota sindacale dell’ 11 aprile 2023 con gli allegati di SOLLECITO-DIFFIDA, assunta al protocollo generale del Comune di Benevento al N. 39920, indirizzata al Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo di Benevento, Dr. FEOLA, è stato richiesta come informativa sindacale agli stessi Dirigenti al Personale e al Datore di Lavoro Settore Opere Pubbliche, di riscontrare quando richiesto dal Sindacato con URGENZA,  nei termini prescritti dai CCNL e delle vigenti  norme Anticorruzione (Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2023 e n. 97/2016 e dei piani e linee guida ANAC e dell’ Ente di riferimento e del D.P.R. n. 62/2013 –  norme comportamentali per i pubblici dipendenti), in materia dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati “.!
Difatti, ” l’ultima Nota sindacale dell’ 11 aprile 2023 con i relativi  SOLLECITO-DIFFIDA allegati di  alle stesse Note del  Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo, Dr. FEOLA, ancora OGGI,  NON HANNO AVUTO ESITO DI RISCONTRO DA PARTE DEI PREPOSTI DIRIGENTI AL PERSONALE E DATORE DI LAVORO SETTORE OPERE PUBBLICHE DEL 22 dicembre 2022 prot. n. 133905 e del 27 dicembre 2022 prot. 135015 AI PUNTI EVIDENZIATI NELLE NOTE SINDACALI DELLA CONFSAL Funzioni Locali “.
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva nell’ occasione, ” che anche da parte di qualche ex dipendente comunale (?) già in pensione, sono state fatte delle istanze di accesso agli atti indirizzata al Segretario Comunale con delega al Personale, Dr. FEOLA,  e dopo numerosi  SOLLECITI  con specifico richiamo  della Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 e piani e linee ANAC Anticorruzione e dell’ Ente di riferimento e del D.P.R. n. 62/2013 (Codice di comportamento per i pubblici dipendenti), da parte del Settore al Personale del Comune di Benevento, sono stati trasmessi a mezzo PEC gli atti richiesti (MANCANTE DELLA NOTA DI TRASMISSIONE ANALITICA DEI DOCUMENTI  A FIRMA DEL DIRIGENTE DI SETTORE AL PERSONALE) “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, ” DENUNCIA”   questi incomprensibili  “ritardi burocratici e   biblici ” certamente    dannosi sui diritti  del Sindacato e dei lavoratori rappresentati a tutela anche dei Cittadini, sull’ efficienza, qualità, legalità,   trasparenza e organizzativa    dei servizi e della PERFORMANCE sul personale, come prescritto sia dai CCNL  e dal Decreto Legislativo n. 165/2001 s.m.i. – Testo Unico Pubblico Impiego; Legge n. 15/2009 e Decreto Legislativo n. 150/2009 s.m.i. e n. 74/2017 e della Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 e piani e linee ANAC Anticorruzione e dell’Ente di riferimento ”  .
La CONFSAL Funzioni Locali, ” apprendendo dalla stampa online e dal ” IL MATTINO del 25 maggio 2023 pag. 24 (giovedì), che ci sono stati forme di contestazione da parte di Consiglieri Comunali di opposizione che hanno evidenziato dei disguidi riscontrati sulla TARI (Tassa rifiuti anno 2023) , commentando sulle responsabilità amministrative e contabili e di efficienza dei servizi del Comune di Benevento, al quale sembra  lo stesso Sindaco, abbia preso dei provvedimenti a carico dei diretti responsabili tramite il Segretario Comunale con delega al personale, Dr. FEOLA “.
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva e ritiene, ” che secondo quando stabilito dai vigenti CCNL e del Decreto Legislativo n. 165/2001 s.m.i. – Testo Unico Pubblico Impiego e dalle norme Anticorruzione, i Servizi pubblici a tutela degli interessi dell’Ente e dei Cittadini amministrati, devono garantire con efficienza, trasparenza,  e qualità e della PERFORMANCE dei dipendenti e sugli obiettivi da raggiungere e  programmati e disciplinati dai CCNL, leggi e regolamenti in materia di organizzazione dei servizi offerti alla comunità amministrata dall’Ente di riferimento “.!
La CONFSAL Funzioni Locali ritiene in primis che l’efficienza, qualità, trasparenza e legalità  amministrativa e contabile dei servizi pubblici, siano esclusivamente a sostegno dei Cittadini e di TUTTA la comunità amministrata,volano e pilastro  sui diritti tutelati da Costituzione, leggi e direttive Europee .!
La CONFSAL Funzioni Locali”  tiene a rappresentare e richiamare con invito  alla par condicio TUTTI  i mass media per la regolare pubblicazione dei Nostri importanti  comunicati sindacali, ringraziando della collaborazione
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *