breaking news

Mastella mette mano alla macrostruttura organizzativa di Palazzo Mosti

Mastella mette mano alla macrostruttura organizzativa di Palazzo Mosti

1 Giugno 2023 | by Enzo Colarusso
Mastella mette mano alla macrostruttura organizzativa di Palazzo Mosti
Politica
0

La normalizzazione mastelliana su Piazza Cardinal Pacca. Il sindaco ritiene di avere messo il sigillo alla questione avendo strappato o forse costretto la Soprintendenza ad accettare lo status quo, front office in piazza, stazionamento bus a Piazzale Catullo. Gli scavi proseguiranno fino a quando i soldi lo permetteranno e dopo che la stessa Soprintendenza non avrà stilato un documento tecnico col quale riterrrà chiusa la questione e quindi dare il via libera per il completamento della piazaa così come prevede il progetto: verde pubblico, reperti, quelli rietnuti di maggior pregio sotto teca, forse, e conseguente interramento di tutto il resto.

Mastella è pragmatico; l’obiettivo principale è completare le opere e salvare l’appalto evitando ulteriori grane per il Comune. Iside Pelagia e tutto il resto sarà per un’altra volta se sarà. Nel frattempo si viene a sapere che su Piazza Cardinal Pacca Angelo Miceli di Città Aperta attende da quindici giorni di avere accesso agli atti proprio su fatti inerenti gli scavi ma che il diriegente Iadicicco non ha ancora provveduto tanto che s’è mosso lo stesso segretario Feola al fine di sollecitare uno dei “Basilischi” maior a provvedere al più presto. Ma il sindaco blinda tutti i suoi dirigenti e manco si sogna di avviare provvedimenti disciplinari nei loro confronti, ovemai ne scorgesse gli estremi.

Nell’ambito della modifica della macrostruttura organizzativa dell’Ente, Mastella provvede ad affidare ad Antonio Iadicicco Mastella il delicatissimo compito della ottimizzazionee della  gestione dei finanziamenti ricevuti a seguito della partecipazione ai Bandi P.N.R.R.  A Gennaro Santamaria l’accorpamento del Servizio Risorse Umane e organizzazione al II Settore Servizi al Cittadino, a Maurizio Perlingieri il Servizio Patrimonio con la relativa dotazione di personale qualificato.

La nota del Comune

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha proceduto oggi alla modifica della macrostruttura organizzativa dell’Ente. Di conseguenza è stato deciso di: accorpare il Servizio Risorse Umane e organizzazione al II Settore Servizi al Cittadino, posto sotto la direzione del dott. Gennaro Santamaria; rinominare il II Settore in “II Settore Servizi al Cittadino e Risorse Umane”; l’U.O. di Staff Transizione al Digitale in U.O. Transizione al Digitale e Informazione;  assegnare il Servizio Patrimonio all’ing. Maurizio Perlingieri, con la relativa dotazione di personale qualificato;  scorporare il Servizio Sport dal II Settore, Servizi al Cittadino e inserirlo nel I Settore Affari Generali Servizi Istituzionali, posto sotto la direzione del Dirigente dott. Alessandro Verdicchio, con la relativa dotazione di personale qualificato;  assegnare i Servizi Turistici al dott. Alessandro Verdicchio, con la relativa dotazione di personale qualificato, confermando, in capo al Segretario Generale, dott. Riccardo Feola, la direzione, ad interim, del l “Servizio Cultura, Biblioteca, Politiche Giovanili”, con la relativa dotazione di personale qualificato; assegnare al Segretario Generale dott. Riccardo Feola, la Direzione dell’U.O. di Staff Transizione al Digitale e Informazione; individuare il Segretario generale, Dirigente della predetta U.O. di Staff Transizione al Digitale e Informazione, quale Responsabile per la Transizione al Digitale; demandare al Segretario Generale l’individuazione del personale da assegnare all’ U.O. Transizione al Digitale e Informazione;  onerare l’Assessore alle Finanze e il Dirigente del Settore Gestione economica di procedere a una riorganizzazione dello stesso Settore; ottimizzare la gestione dei finanziamenti ricevuti a seguito della partecipazione ai Bandi P.N.R.R., nel rispetto dei relativi cronoprogrammi, mediante il potenziamento dell’U.O. di Staff Programmazione e Gestione P.N.R.R. e Organismo Intermedio (deputata al coordinamento degli interventi del PNRR dei vari settori) composto, anche, dai dipendenti allo scopo assunti, da attuare con successiva disposizione del Segretario Generale e da porre sotto la direzione del Dirigente arch. Iadicicco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *