breaking news

Forza Italia, polo d’attrazione dei sindaci

Forza Italia, polo d’attrazione dei sindaci

23 Giugno 2023 | by Enzo Colarusso
Forza Italia, polo d’attrazione dei sindaci
Politica
0

Un applauso alla memoria di Berlusconi padre fondatore di Forza Italia. Poi la presentazione dei nuovi adepti, i sindaci di San Lupo Valente e di Ponte Caporaso e per quel che è stato paventato da Arturio Leone Vernillo l’afflusso delle fasce tricolori non dovrebbe finire qui ma non è andato oltre l’enunciato per cui resteremo col dubbio amletico fino alla prossima entrèe ma possiamo farcene un’idea guardando in direzione di Limatola.

Tanto che è sorta la domanda se in questo lotto non potesse entrare anche Mastella, la cui compagine soffre dei mugugni reitrati di una base insofferente. E a dire il vero la risposta di primo acchito è stata possibilista ed essendoci presente anche Martusciello sono per un attimo tornate alla mente le piroette di un passato non tanto lontano. Ci ha pensato  Francesco Rubano in maniera stentorea a sgombrare il campo da equivoci. Il rapporto con le altre forze della coalizione. Le Comunali non furono illo tempore probanti per l’amalgama e l’intesa e anche li la sgoma del Ceppalonico giocò un ruolo per nulla secondario

La nuova Forza Italia del dopo Berlusconi di cui si è curiosi di capire la sostanza. Forza di governo ma lontana parente dei 10 milioni di voti che furono, ora il partito ha sete di protagonismo; e allora le scadenze prossime, Europee, il cui candidato è proprio Fulvio Martusciello, e le Provinciali che tutti si impegnano a dire che cadranno l’anno prossmo quando è più probabile pensare che sia il 2025 diventano appuntamenti robusti per tornare ad essere forza di governo del territorio.

Le scadenze. La Campania è stata indicata come la sede delle commemorazioni ufficiali del leader scomparso. Il 28,29 e trenta giugno a Napoli ma è il 9 luglio che il partito farà del Sannio il fulcro della sua azione con la venuta di Antonio Tajani a Telese Terme.

le dichiarazioni nel video che segue


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *